Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: 30€
Acquista biglietto
Data inizio: 05/02/2021
Data fine: 31/12/2021

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
Meditare col mantra del respiro. Una pratica adatta a tutti, per aumentare la consapevolezza del respiro, calmarlo e raggiungere la mente e lo stato meditativo con gradualità e dolcezza.
Obiettivi del corso:
La meditazione So-ham è una meditazione adatta a tutti, “semplice” nella sua esecuzione, perché è legata alla consapevolezza del respiro. E’ una meditazione che da un lato aiuta a riscoprire il proprio respiro, e questo aiuta a gestire l’aspetto emotivo della propria vita. Contemporaneamente meditare con So-ham significa rimettere in circolo prana, l’energia vitale e dirigerla verso l’alto, in modo da armonizzare i pensieri della mente e invitarla ad un raccoglimento che conduce allo stato meditativo. So-ham è il mantra del respiro. “So” è legato all’inspiro, “ham” è legato all’espiro. Respirare è un atto che accade sempre dentro di noi, ma di cui raramente abbiamo consapevolezza. La meditazione So-ham così legata al respiro, è un potente strumento di consapevolezza, che permette di poter meditare e raccogliersi in qualsiasi momento e condizione, proprio perché il respiro accade sempre.
Programma del corso:
La consapevolezza del respiro aiuta a rallentare il proprio ritmo interno, calma il respiro e calma il fluire dei pensieri disturbanti della mente. I benefici di questa meditazione sono immediatamente percepibili, e solo la pratica costante (anche cinque minuti di pratica al giorno possono fare la differenza) permette di fare propria questa meditazione in breve tempo. Per aumentare la qualità del proprio raccoglimento e di conseguenza la qualità delle proprie scelte. Secondo la scienza dello yoga, la durata della vita di una persona è definita da un tot. numero di respiri. Se si impara a calmare il ritmo del proprio respiro e a rallentarne il ritmo, fino alla sospensione in stati meditativi profondi, questa meditazione può essere una sincera garanzia di longevità. Durata della pratica: 15 minuti Buona pratica!
The following two tabs change content below.

Elisa Dorelli

Ultimi post di Elisa Dorelli (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!