Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: 25€
Acquista biglietto
Data inizio: 28/01/2021
Data fine: 31/12/2021

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
Questo primo stadio della pratica aiuta a sviluppare consapevolezza e sensibilità nelle narici, permettendo al respiro di diventare più equilibrato e più libero. Un buon respiro e una buona consapevolezza sono fondamentali per una buona salute.
Obiettivi del corso:
In questa lezione ci dedichiamo alla pratica di Nadi Shodana Pranayama, il respiro a narici alterne. Questo pranayama è utile per riequilibrare le energie. Spesso viviamo una vita disarmonica, che brucia incessantemente le energie, senza lasciar spazio a ciò che realmente conta. Nadi Shodana pranayama riporta equilibrio a tutti i livelli: nello squilibrio fisico, nello squilibrio emozionale o mentale. Questo permette di riappropriarsi di un diverso stile di vita, in cui diventa possibile vivere in equilibrio. Praticare questo tipo di respirazione purifica anche le vie attraverso cui il corpo assorbe il prana, l’energia vitale, e una pratica quotidiana aiuta a rinforzare il sistema immunitario. È un pranayama utile anche per calmare la mente, e può essere praticato in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, nadi shodana pranayama è considerato un ottimo strumento per alleviare l’affaticamento, stati di ansia, asma, costipazione, disturbi della pelle, per purificare il sangue, per regolarizzare la tiroide, la pressione sanguigna (specialmente alta) e per alleviare emicranie e crampi mestruali.
Programma del corso:
Questo primo stadio della pratica di Nadi Shodana pranayama è adatto a chiunque, non ci sono limiti alla pratica. È un buon modo per rimanere equilibrati e connessi con corpo e mente durante la giornata ed è utile per la concentrazione. Questa pratica aiuta a sviluppare consapevolezza e sensibilità nelle narici, permettendo al respiro di diventare più equilibrato e più libero. Un buon respiro e una buona consapevolezza sono fondamentali per una buona salute. Da non praticare se in fase acuta di raffreddore, influenza o febbre. Buona pratica!
The following two tabs change content below.

Elisa Dorelli

Ultimi post di Elisa Dorelli (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!