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Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: 37€
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Data inizio: 05/02/2021
Data fine: 31/12/2021

Contatti

Telefono: 3484797829
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
In questa lezione di Yoga per alleviare il mal di schiena puoi attingere ad una sequenza di asana, le posizioni del corpo nello yoga, ed una pratica di pranayama, che serve per conoscere il proprio respiro, purificare il corpo e iniziare a sviluppare una nuova energia.
Obiettivi del corso:
Se soffri di mal di schiena, dolori cronici a lombari e cervicali, questa è la lezione adatta a te. In questa lezione di Yoga per alleviare il mal di schiena puoi attingere ad una sequenza di asana, le posizioni del corpo nello yoga, ed una pratica di pranayama, che serve per conoscere il proprio respiro, purificare il corpo e iniziare a sviluppare una nuova energia. La sequenza di asana è studiata nello specifico per riallineare la colonna vertebrale, per rinforzare e tonificare la muscolatura che sostiene le vertebre e liberarla dalle tensioni che non permettono un giusto movimento ed allineamento. La sequenza di queste asana è ottima per risolvere stati cronici di mal di schiena, aiuta ad assumere una più corretta postura e a correggere tutti quegli atteggiamenti che affaticano e incurvano la colonna vertebrale. La pratica di pranayama aiuta il processo di purificazione del corpo, che la sequenza di asana mette in atto. Il corpo ricurvo e la colonna vertebrale dolorante sono risultato anche di un carico di tossine fisiche, emotive e mentali che il corpo ha accumulato nel tempo. La pratica di pranayama aiuta a liberarsi di tutte queste tossine grazie ad un movimento energetico che si attiva con la consapevolezza del respiro.
Programma del corso:
Le pratiche della lezione yoga per alleviare il mal di schiena possono essere praticate singolarmente se si ha poco tempo. Praticate insieme, permettono l’esperienza di sollievo immediato dalle rigidità del corpo. Sono pratiche che si possono svolgere in qualsiasi momento della giornata. Al mattino o alla sera, si può ritrovare la leggerezza del corpo, dello spirito e della mente. Buona pratica!
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Elisa Dorelli

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