Immerso nella pace della Valtournenche, si trova l’Hotel Les Neiges d’Antan, circondato dalla natura incontaminata, da boschi di larici e da prati, innevati o fioriti a seconda della stagione. L’albergo si trova a soli tre chilometri da Cervinia e si rivela, dunque, meta ideale e strategica; è perfetto infatti sia per chi è alla ricerca di tranquillità, sia per chi non vuole rinunciare alle opportunità turistiche che la zona propone.

L’hotel Les Neiges d’Antan è un piccolo chalet alpino e offre ai suoi ospiti un’atmosfera calda, intima ed accogliente. Il camino acceso, il profumo della legna che arde, musica di qualità in sottofondo, la voglia di stare insieme; questi sono, infatti, i suoi ingredienti principali

La cura del dettaglio e l’eleganza caratterizzano ogni ambiente, dalle camere, di categoria standard o superior, alle diverse location dell’albergo. A disposizione degli ospiti un Centro Wellness, un lounge bar e un ristorante che propone piatti a km 0.

Il fiore all’occhiello dell’hotel Les Neiges d’Antan è, infine, il grande e scenografico dojo attrezzato; un’ampia sala dedicata a chi è alla ricerca di uno spazio suggestivo per organizzare corsi yoga ed eventi a tema.

Hotel Les Neiges d’Antan: il dojo

Circondato da ampie vetrate, il dojo si trova immerso in un bosco di larici; la sala si trova in posizione leggermente rialzata, caratteristica che permette di ammirare la natura circostante e fare il pieno di energia. Un grande camino situato sulla parete in fondo alla sala conferisce, da ultimo, all’ambiente quel tocco finale di grande fascino.

Il dojo dell’hotel Les Neiges d’Antan è stato progettato con l’intenzione di poter fornire uno spazio ideale per i professionisti e per gli appassionati dello yoga e dell’ayurveda. La pace e la serenità che si respirano al suo interno sono infatti perfetti per praticare e meditare.

La sala è ampia e ben attrezzata; sul pavimento in parquet trovano spazio fino a 50 tappetini da yoga, che vengono forniti, insieme ai mattoncini, direttamente dall’hotel. Sono inoltre disponibili tre salette più piccole, al fine di permettere lo svolgimento in contemporanea di pratiche di livelli differenti.

Yoga all’hotel Les Neiges d’Antan: i vantaggi

Perché scegliere l’hotel Les Neiges d’Antan per organizzare corsi ed eventi yoga?

Oltre all’atmosfera ideale creata dalla location, allo spazio ampio e alle attrezzature messe a disposizione, è quasi infinita la lista dei vantaggi. A partire dall’attitudine all’accoglienza dei gestori, maturata in più di 50 anni di esperienza nel settore; a Les Neiges d’Antan l’ospitalità non è solo un lavoro, ma una vera passione.

Interessante anche sottolineare l’attenzione che viene dedicata al rispetto dell’ambiente; pannelli fotovoltaici sul tetto, combustione naturale delle nocciole per riscaldare l’acqua, prodotti a km 0 e cibi vegetariani nel piatto e utilizzo di detersivi biodegradabili. Soggiornare all’hotel Les Neiges d’Antan significa anche voler più bene al mondo in cui viviamo.

Da aggiungere che l’albergo si trova ai piedi del Cervino, la “Montagna Perfetta”, per la sua forma a piramide, da sempre simbolo di energia e mistero; impossibile non sentire i suoi effetti benefici durante la pratica dello yoga. L’ubicazione dell’hotel permette inoltre di avere facile accesso a diversi sentieri per corroboranti passeggiate in estate e divertenti ciaspolate in inverno.

Da non sottovalutare, infine, la presenza in loco di una collaboratrice certificata per assistere i maestri, e la possibilità di usufruire della sauna finlandese con vista panoramica e del bagno turco con sfera in alabastro, perfetti per ridurre le contrazioni muscolari.

Altri servizi

Il Centro Wellness è ubicato in un giardino d’inverno, circondato da vetrate con vista diretta sulle vette circostanti; massaggi, piccolo centro fitness e vasca idromassaggio panoramica per un relax di classe garantito.

Il bar è, invece, il piccolo ed elegante rifugio dove poter sorseggiare una tisana o un drink, leggere un giornale o ascoltare la buona musica che viene diffusa in sottofondo.

Il Solarium, infine, ritempra sicuramente lo spirito, con i suoi affacci diretti sul Cervino.

Per concludere, l’hotel Les Neiges d’Antan, nonostante la sua posizione appartata, è facilmente raggiungibile sia in macchina che se si proviene dagli aeroporti di Milano e di Torino.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

[Articolo sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.