
Contatti
Anna Maria Luisa Tortorella
nata a Padula in provincia di Salerno, sin da piccola ha coltivato due passioni : la curiosità per i fenomeni naturali e la ginnastica.
La prima l’ha portata a conseguire la laurea in Ingegneria Chimica e a praticarne la professione; la seconda, anche se coltivata in sottofondo, ha rappresentato la cornice di sostegno di tutta la sua vita.
Nel 2006 “incontra” lo Yoga grazie a Simona Brusoni, insegnante di Asthanga Yoga secondo la tradizione di Sri K.Pattabhi Jois e comprende come lo Yoga, unione tra corpo e mente, le possa permettere di concretizzare la sua passione per la ginnastica in qualcosa di più completo, in una catarsi personale .
Frequenta, così, regolarmente la “Scuola di Asthanga Yoga “ di Milano e di Roma fondate da Lino Miele, completando, nel corso degli anni, la Prima Serie.
Dal 2013 si avvicina anche allo Integral Yoga presso il “Centro Integral Yoga Shanti” di Milano; nel 2016 consegue il Diploma di Insegnante Integral Hatha Yoga Primo Livello, certificato dal Satchidananda Ashram e nel 2017 il Diploma di Insegnante Yoga Accessibile (Yoga per coloro che presentano limitazioni di mobilità o di condizione), Certificato Yoga Alliance.
A Settembre 2017 lascia la professione di Ingegnere Chimico per dedicarsi completamente alla pratica ed alla “scienza” dello Yoga. Attualmente vive tra Lipari e Milano, dove sta conseguendo la qualifica di Insegnante Integral Hatha Yoga Livello Intermedio.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!