
Contatti
Annalisa Franzi
Il mio primo approccio con lo Yoga è avvenuto nella mia “vita precedente” e inizialmente si limitava a pura attività fisica. Un’ora a settimana su uno spazio così ristretto e definito come quello del tappetino ma al contempo così magico da perdere qualsiasi delimitazione spazio-temporale.
Così, quando dopo diversi anni davanti a un pc svolgendo un lavoro che non sentivo mio ho iniziato a indagare sul perché di quella mia scelta ma, soprattutto, sul perché continuassi a portarla avanti, la pratica e una costante ricerca interiore (unite a un briciolo di incoscienza!) hanno lasciato emergere quella forza e determinazione da anni ormai assopite, permettendomi di riconoscere e affrontare le mie paure e di dedicarmi a tempo pieno all’insegnamento di questa disciplina.
Questo è quello che cerco di trasmettere a chi pratica con me, indipendentemente dallo stile: “Non limitarti al corpo fisico ma fai tesoro dello stesso come strumento di ascolto e comprensione. Concediti del tempo per interrogarti e per capire in quale punto del tuo percorso ti trovi”.
Dopo la prima formazione in Yoga dinamico (200hrs), nel 2015, presso Baliyoga.it, completo un percorso di Yoga in Gravidanza (100hrs) con Samadhi (FI). Rapita dalla pratica di Yin yoga, nel 2018 ne divento istruttrice (200hrs) con Dhugal Meachem. Da ultimo, nel 2020 la mia passione per la filosofia Yoga mi ha portata a intraprendere un percorso biennale di Hatha Yoga con il maestro Maurizio Morelli (400hrs).
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!