Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Placido Martini snc
Città: Monte Compatri
Provincia: Roma
Regione: Lazio

Contatti

Telefono: mostra numero

Chiara D’Ottavi – nome spirituale Ananda – incontra la pratica dello yoga da giovanissima, nel 1995.
Insegna dal 2003. STILI DI YOGA INSEGNATI: Yoga Integrale, Hatha Yoga tradizionale, Yoga Sivananda, Yoga terapia.
Insegnante associata alla YANI, ha alle spalle oltre 2000 ore di formazione, avendo conseguito i seguenti diplomi principali:
– diploma pluriennale presso l’Istituto Yoga Universale di Roma
– diploma pluriennale presso la scuola Pramiti di Walter Thirak Ruta, Ventimiglia
– formazione Sivananda sia TTC – Reith, Austria – sia avanzata ATTC – Neuville aux Bois, Francia -dove è stata seguita dai discepoli diretti di Swami Vishnu Devananda, conseguendo rispettivamente i titoli di Yoga Siromani e poi del prestigioso YOGA ACHARYA, riconosciuti dalla Yoga Alliance 500 RTY
Ha viaggiato a lungo in India e Nepal, con pellegrinaggi e viaggi di ricerca, attingendo alle radici dello Yoga, e studiato inoltre con gli Swami della Yoga Vedanta Forest Academy.
Negli anni ha frequentato, spinta da passione autentica, numerose sadhana intensive, ha vissuto presso ashram e frequentato seminari di aggiornamento in Italia, India, Stati Uniti, Canada.
Insegna dal 2003 con sincerità, dedizione e amore, pervenendo a una propria sintesi e a un proprio stile, nell’ambito dello Yoga Integrale: uno stile non duale, non dogmatico e finemente spirituale, di ampio respiro, incontro tra Hatha e Raja Yoga e soprattutto incontro dei quattro sentieri tradizionali dello yoga in un corpus unico e coerente: Bhakti, Raja, Karma e Jnana. Uno yoga scientifico e al contempo creativo. Trasmette e condivide quel che per lei è vita vissuta in prima persona, integrando nello yoga la sensibilità ambientale, la divulgazione scritta (è stata giornalista free-lance e traduttrice letteraria), l’insegnamento nella scuola quale docente di ruolo di Lingua Inglese (disciplina in cui si è laureata con il massimo dei voti e pubblicazione tesi). Nelle sue lezioni e consulenze integra in maniera implicita ambiti complementari allo yoga quale stile di vita a 360°, tra le altre: alimentazione naturale, tecniche di purificazione e ringiovanimento, l’ayurveda.
Ha collaborato con riviste cartacee e online, nonché libri, con articoli, saggi, consulenze e servizi fotografici.
Dopo anni di insegnamento presso centri, associazioni, studi medici, nel territorio di Roma e provincia – Castelli Romani – ha scelto attualmente di insegnare prevalentemente nella casa yoga Vidya/ashram a Monte Compatri (Castelli Romani) secondo lo spirito autentico e puro della disciplina. Sono inoltre possibili percorsi individuali e semindividuali in tutto il territorio dei Castelli e in alcune zone di Roma.
Insegna in italiano e inglese.
Per collaborazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi, Namasté.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!