Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via majorana 1
Città: Monza
Provincia: Monza e Brianza
Regione: Lombardia
Stili: Hatha Yoga, Integral Yoga, Kriya Yoga, Meditazione, Raja Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Emanuele Esercito

Sono Emanuele, un insegnante Yoga, un attivista e volontario, un ecologista e ricercatore. Sono sempre stato affascinato dalla natura e da quello che questo pianeta ci regala incondizionatamente. Sono sempre stato attratto dalle differenze che abitano questa terra, dalle culture antiche, dai paesi lontani e dai loro profumi e gusti, suoni e musiche, costumi e usanze.

Tutto questo mi ha portato circa 10 anni fa a fare il mio primo viaggio in India. Praticavo già Yoga da cinque, sei anni, ma quel viaggio ha cambiato le mie prospettive. Mi sono innamorato di quel paese, della sua cultura antichissima, delle sue contraddizioni.

Da quel viaggio la mia pratica si è intensificata giorno dopo giorno, compreso il mio studio da autodidatta, testo dopo testo, corso dopo corso, con il tempo questo seme è fiorito. Il mio grande amore per l’attivismo, il volontariato e per il servizio disinteressato mi ha portato a voler condividere con gli altri questi grandi saperi antichi, che lo Yoga e i suoi maestri, in tutte le loro forme, ci hanno tramandato.

Ho deciso cosi di iscrivermi ad una scuola, conseguendo grazie al maestro Sri Pranidhana, il mio diploma da istruttore. L’hatha yoga e le sue innumerevoli sfumature è ciò che principalmente muove il mio essere e scandisce le mie giornate. Il mio obiettivo è portare questi semi tra le persone e sperare che diventino fiori in grado di colorare questo meraviglioso pianeta.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!