
Contatti
Ariele Pittalà
Mi chiamo Ariele Pittalà e sono un’insegnante di yoga.
Ho iniziato più di 25 anni fa a cercare stimoli e maestri… in Italia e all’estero, sempre sentendomi insoddisfatto nella mia ricerca; fondamentale è stata la pratica assidua di una routine di sequenze messe a punto a Roma da Betto, un ottimo maestro che tra l’altro allenava anche gli atleti olimpici. Un altro stimolo importante, per un periodo che ho vissuto a Parigi, è stata la conoscenza del mio amico, ex monaco zen, Atsushi Kubo. Egli mi ha fatto conoscere i principi fondamentali di questa grandiosa pratica, incentrata sulla forza autonoma e spirituale dell’essere.
Attualmente propongo un metodo frutto di approfondimenti ed incursioni nel più disparati stili di yoga, compreso l’ashtanga yoga, ma con una forte inclinazione all’antico e sacro insegnamento dei Rishi. Il risultato è una serie di sequenze fluide e dinamiche che variano a seconda del livello di competenza degli allievi. Insomma in sintesi il mio insegnamento verte su questo: – chi sei? dove si sta andando?- Rileggendo in un chiave calata direttamente nel presente la tradizione e gli stessi testi sacri.
WEEKEND YOGA e MEDITAZIONE ZAZEN con Ariele Pittalà in Abruzzo

Weekend Yoga e Meditazione Zazen in Abruzzo
>>scopri tutti i weekend in programma
Weekend in programma – Primavera – Estate 2022
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Disponibile, preparato, con tanta esperienza. Prodigo di consigli anche sul piano meditativo e spirituale. Trasmette tranquillità e passione in un ambiente naturale unico, di enorme fascino, quello del Parco Nazionale del GRAN Sasso.