
Contatti
Francesco Dhevan Cannone
Il mio viaggio nel percorso Yoga ha avuto inizio 10 anni fa, nel 2012, quando decisi di iscrivermi all’Università degli Studi di Torino alla facoltà di Lingue e Culture dell’Asia.
Ho conseguito la laurea studiando Giapponese, Hindi e Sanscrito così come tutto ciò che riguarda la cultura, la filosofia e la letteratura dei rispettivi Paesi incluso, ovviamente, tutto ciò che concerne le filosofie classiche dell’India (tra cui lo Yoga). Ho, difatti, frequentato e superato corsi come:
-Storia dell’Asia Orientale e Sud Orientale
-Storia e Civiltà dell’India
-Storia dell’Asia Meridionale Moderna e Contemporanea
-Filosofie e Religioni dell’India e dell’Asia Centrale
-Filosofie e Religioni dell’India e dell’Asia Centrale 2
-Lingua e Letteratura Sanscrita 1
Avvicinatomi alla pratica dapprima in modo teorico, frequentai poi il mio primo corso di Ashtanga Yoga con la mia insegnante Lella Clemente, allieva diretta del maestro Lino Miele.
Ho continuato il mio percorso di studi per due anni con la magistrale in Scienze delle Religioni dove ho avuto modo di approfondire aspetti e credenze religiose non solo del mondo indiano ma anche di altri Paesi e culture.
Al momento sono un RYT 200 riconosciuto da Yoga Alliance con una certificazione ottenuta presso Himalaya Yoga Valley Centre sita a Goa in India. Ho conseguito, inoltre, certificazioni per l’insegnamento di Hatha Yoga frequentando dei corsi di Accademia Fitness Italiana a Roma, riconosciuti da enti quali Opes (CONI) e ASI.
Insegno principalmente Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Flow, Hatha Yoga e Yin Yoga e adotto un approccio all’insegnamento olistico che porti rispetto della tradizione e della cultura indiana.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Insegnante preparato e rispettoso delle esigenze del singolo e allo stesso tempo del clima del gruppo. La pratica con Francesco è l’appuntamento che ciascuno dovrebbe regalarsi.
Provare per credere!
Francesco mi ha fatto appassionare allo yoga fin dalla prima lezione, il suo amore per questa disciplina è contagioso. Non potevo chiedere un insegnante migliore. Assolutamente consigliato!
un insegnante consapevole, che riesce a trasmetterti tutta la sua devozione per lo Yoga. Francesco “ti prende per mano” dall’inizio alla fine della pratica facendoti sentire al posto giusto. Competente e disponibile per qualsiasi dubbio di noi yoghin!
E’ l’insegnante che tutti dovrebbero avere!
Insegnante preparato che trasmette calma e serenità, molto attento a esigenze del singolo individuo.
Mi ha avvicinata alla pratica spiegando con passione ogni singola parte facendomi capire come fare al meglio ogni movimento.
Lo consiglio veramente anche a chi, come me all’inizio, non ha mai praticato yoga!
Insegnante preparato, rispettoso, paziente 🙂 e dai modi gentili e garbati.
Esperto del mondo “yoga” a 360 gradi anche in veste di studioso e profondo conoscitore del mondo orientale (religione, cultura, filosofia, linguaggi).
Se nello yoga l’empatia con l’insegnante è importante, con Francesco è impossibile non trovarla.
Ottimo insegnante e bellissima persona.