Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Gorgole
Città: Ceglie Messapico
Provincia: Brindisi
Regione: Puglia
Stili: Kundalini Yoga, Meditazione, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini

Contatti

Centri: Asd Kinesis

Nel mondo del Kundalini Yoga sono conosciuta come Dharma Kaur, colei che vive le parole del Guru (Anna Santoro è il nome che ho dalla nascita), pratico questo stile di Yoga da 18 anni, con rinnovato impegno, dedizione e competenza.
In quella che chiamo “la mia prima vita”, ho lavorato 14 anni nel mondo del Fashion come Creativa e Responsabile di collezione. Nel 2000 incontro il maestro Shiv Charan Singh ( che rimarrà un riferimento spirituale per me importantissimo) e inizio a praticare il Kundalini Yoga, ed è amore a prima vista! ho capito subito di aver trovato una saggezza antica, potente ed efficace: la sua pratica ha migliorato e trasformato in profondità il mio atteggiamento verso me stessa e la vita.
Sulla scia di questa consapevolezza decido di studiare per diventare insegnante, conseguendo nel 2006 la certificazione di primo livello dal KRI (Kundalini Research Institute) e nel 2007 quella dello Yoga per la Gravidanza Consapevole ( KRI Conscious Pregnancy©). Negli anni continuo a studiare e ad approfondire questa disciplina completando anche la formazione di secondo livello KRI; inoltre inizio a formarmi, sotto la direzione didattica del mio maestro spirituale Shiv Charan Singh, per diventare formatrice di insegnanti.
Come allieva diretta di Shiv Charan Singh ho seguito diversi anni la scuola di numerologia Karam Kriya da lui fondata.
Dal 2006 inizio ad insegnare il Kundalini Yoga settimanalmente a Bologna, e ben presto approdo in Romagna, a Rimini e Cesena, iniziando a diffondere questo stile ancora sconosciuto in questa regione
Numerose sono le cose che sono accadute in questi anni:
Nel 2011 fondo l’associazione sportiva dilettantistica “ Le Vie del Dharma” di Bologna, ispirandomi al mio nome spirituale, con l’intento di favorire la diffusione degli insegnamenti di Yogi Bhajan, contemporaneamente all’incontro di vita con Giorgio Gustavo Rosso fondatore del Gruppo Macro edizioni.
In seguito a questo incontro, dopo un primo periodo d’insegnamento in azienda, decidiamo insieme di fondare un progetto editoriale dedicato allo yoga, che ha preso forma con la nascita di una seconda associazione Le vie del Dharma su Cesena collegata ad un centro, un sito e una collana editoriale. ( possiamo inserire i link )
http://www.leviedeldharma.it/
https://www.gruppomacro.com/libri/macro-edizioni/tecniche-corporee-macro-edizioni/a-z.php?page=1&o=d

Dal 2012 fino al 2018 molto del mio impegno si è rivolto al progetto Le vie del Dharma, dividendomi tra le responsabilità di un centro appena nato, la selezione e pubblicazioni di tanti testi rivolti al mondo dello yoga e la direzione di un sito che voleva essere un portale di riferimento per i tanti appassionati dello yoga in Italia.
Fine 2018 spinta dal vento di cambiamento della vita, decido di interrompere la mia collaborazione con Macro edizioni, e con essa anche la mia partecipazione al progetto, apro il mio blog A Dharma piace lo yoga e decido di trasferirmi in Puglia terra dei miei avi per diffondere il Kundalini Yoga qui.
Negli anni passai, oltre all’insegnamento settimanale, sono tante le attività dove ho portato il mio amore e passione verso lo yoga, tanto si è espresso nella volontà di organizzare, supervisionare e seguire intimamente molte attività del centro Le vie del Dharma di Cesena, come anche la pubblicazione di libri di qualità elevata, ma anche articoli.
Alcune più importanti:
-Due formazioni insegnanti di primo livello di Kundalini Yoga con la direzione didattica del Dottor. Ram Rattan Singh, che hanno creato molti insegnanti che ora stanno diffondendo il Kundalini Yoga in Romagna e non solo.
-Sponsorizzato e divulgato il progetto Yoga e Salute del Dottor. Ram Rattan Singh con numerosi seminari di successo.
-Il primo corso di Sat Nam Rasayan a Cesena con la conduzione di Sangeet kaur.
– Un corso per formare all’antica tecnica del Massaggio Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan con Dyal kaur.
-Incontri di Naad yoga con Siri Ram Kaur.
– Seminario sul respiro con l’apneista Federico Mana.
– Sara Bigatti della Scimmia Yoga, che ora è un’ospite fissa e regolare del centro Le vie del Dharma.
– L’evento VIVI Yoga all’interno del Vivi benessere organizzato da Macrolibrarsi e dal Gruppo Macro.
– Numerosi miei seminari su argomenti vari, come un ciclo dedicato al femminile e al respiro.
Dal 2018 ad ora
Altre esperienze
Prima di incontrare lo yoga, ho sempre cercato di conoscere me stessa e di migliorarmi, ho fatto seminari tantrici con gli Zadra, il metodo Hofmann, la biodanza di Rolando Toro, non ultimo il primo anno di Metamundo con Cristobal Jodorowsky. Ma è nel Kundaini Yoga che ho trovato finalmente la mia casa! Quello che sostiene in profondità questo impegno è la speranza di contribuire con umiltà alla realizzazione di un mondo migliore, per i nostri figli, i figli dei nostri figli e per tutti quelli che verranno. Sono sinceramente convinta che solo risvegliando le coscienze potremo salvare qualcosa del mondo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

04/04/2020
05/04/2020
fisso 150€

FIGLIA DELLA LUNA Seminario Di Due Giorni Condotto Da Dharma Kaur Dedicato Al Ciclo Lunare Femminile Delle 11 Lune Trasmesso Da Yogi Bhajan

Orari: Sabato e Domenica si inizia alle 10:00 fino alle 13:00, pausa di un ora e mezza, si riprende alle14,30 per poi continuare fino alle 18.00. Registrazioni aperte dalle 9:30, inizio tassativo alle 10:00
Centro: Spazio Sangat
Città: Sanmauro A Mare
Regione: Emilia Romagna

Richiedi informazioni