Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Lazio 9
Città: Cesano Maderno
Provincia: Monza e Brianza
Regione: Lombardia
Stili: Ananda (o Kria) Yoga, Bakti Yoga, Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Pranic Healing, Reiki, Tantra Yoga, Yantra Yoga, Yin Yoga, Yoga Correttivo, Yoga Nidra, Yoga per la Terza Età

Contatti

Centri: Online, Palestre E Centri Olistici In Monza Brianza

Elisa Dorelli

Mi chiamo Elisa. Insegno yoga e meditazione e vorrei raccontarti di come queste pratiche mi hanno aiutato a trovare la parte migliore di me e a coltivarla, giorno dopo giorno, cambiando radicalmente la mia esistenza.Come è successo? Tanta tanta pratica e fiducia nel percorso, nei miei maestri e in ciò che vedevo migliorare quotidianamente in me stessa. Il resto è venuto da sé.

PERCHÉ LO YOGA

Sono sempre stata sportiva e amante dell’aria aperta, ma il mio praticare sport in maniera insistente e all’aperto era – l’ho capito dopo – il mio modo maldestro di cercare una valvola di sfogo da una realtà che mi stava stretta.

Non trovavo un modo concreto di far comunicare il mio mondo interiore con la mia quotidianità, soffocata da sogni, percorsi di vita e aspettative che non erano miei. Il continuo rincorrere un’immagine non reale di me stessa, l’incapacità di fermarmi, la sensazione di essere “vittima perenne” della società, mi stavano davvero logorando e Il passo verso disturbi di ogni genere, l’ansia e perfino verso un pericoloso attacco di panico, è stato fin troppo breve.

Poi ho incontrato lo yoga. Era il 2004, da allora la mia vita non è più stata la stessa.

ASCOLTARMI, AMARMI, RALLENTARE

Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.Ho scoperto un corpo più tonico e flessibile, ho (ri)scoperto il mio respiro, ho imparato a riconoscere e gestire le mie emozioni e i miei pensieri, trasformandoli in chiavi di un benessere stabile e duraturo, sempre a portata di mano dentro di me. Con mia grande felicità, ho trovato nello yoga un modo per aumentare la mia fiducia e autostima, e intanto che conoscevo la mia forza, man mano scomparivano tutti i disturbi emozionali legati all’ansia e al panico, come tremori, balbuzie, senso di soffocamento e di svenimento, allergie, difficoltà digestive, tachicardia e insonnia. Praticare yoga e meditazione mi ha fatto scoprire una persona nuova. E mentre cambiavo io, con grande meraviglia, il mondo esterno cambiava con me, facendomi incontrare persone, eventi e opportunità che tutt’oggi mi permettono di vivere in pienezza.

UN PERCORSO DI GIOIA

Il mio amore per lo yoga è oggi incontenibile. Nel 2015 mi sono iscritta alla formazione quadriennale insegnanti yoga del Centro Yoga Shakty sotto la guida dei miei maestri Swami Jivanmukta Saraswati (Giancarlo Collura) e Swami Gurupuja Saraswati, e mi sono diplomata nel 2019 con 700 ore di formazione e la qualifica professionale di insegnante, rilasciata dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India. Formandomi, mi sono aperta a tutti gli strumenti che lo yoga mette concretamente a disposizione per uno sviluppo completo dell’individuo, dal benessere del corpo, a quello emozionale e mentale, senza escludere la riscoperta di una spiritualità che non ha etichette.

Per me questo è diventato lo yoga: mettermi a servizio, con gioia.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Insegno yoga e meditazione online e in presenza, nella provincia di Monza e Brianza. Propongo lezioni in italiano o in inglese, sia individuali che di gruppo per principianti, praticanti di livello medio e avanzato e per coloro che hanno conosciuto lo yoga in passato e che desiderano rispolverare la propria pratica.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Ecco le pratiche che ho maturato e che insegno: Hatha Yoga, Yoga Nidra (sonno psichico), Mantra e Nada Yoga (yoga del suono), oltre a Pranayama (tecniche per controllare il respiro e dirigere l’energia), meditazione classica, Kriya Yoga.Nelle mie classi amo affiancare alla pratica di Asana (le posizioni del corpo) anche Mantra, Mudra, Pranayama e meditazioni, per assaporare un’esperienza yogica più completa.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Prossimi eventi organizzati

23/01/2021
fisso 30€

LO YIN & LO YANG NELLO YOGA: Pratiche Per Equilibrare Il Maschile Ed Il Femminile Dentro Di Sé.

Orari: 15 - 17

Compra biglietto

Eventi organizzati in passato

18/01/2021
fisso 30€

YOGA E GLI ELEMENTI: TERRA

Orari: 7.30 - 9.00

Richiedi informazioni