
Contatti
Durante la mia permanenza a Roma, studio Hatha Yoga e Thai Yoga Massage nel centro Sivananda. Decido quindi di certificare i miei studi e seguo un teacher training in Hatha/Yin Yoga in Umbria, sotto la guida di Vanessa Fabbrilei. Tornata nella mia città natale, Brescia, alla ricerca di un perfezionamento continuo, decido di seguire il metodo Jyotim del Maestro Renato Turla. Nel frattempo, mi avvicino al Restorative Yoga grazie a un corso tenuto a Milano da Audrey Favreau.
Infine, dopo un percorso triennale, mi certifico come insegnante yoga Jyotim, sotto la guida del senior teacher Giancarlo Pitozzi. Attualmente insegno Hatha e Restorative Yoga nella scuola Shanti Natana Yoga di Palazzolo sull’Oglio (BS). Insieme a mio marito Francesco Losapio ho scritto “Lo yoga degli dèi”, pubblicato da Om Edizioni.
Il movimento mi è sempre piaciuto. Mi affascina scoprire gli allineamenti di ogni asana, ma non in modo statico, bensì nel fluire dolce, preciso ed elegante da una posizione all’altra. Il ritmo naturale del respiro, la musica in sottofondo, il rigore tecnico e la fluidità delle sequenze contribuiscono a creare una vera meditazione in movimento. Grazie al Restorative ho imparato che c’è bellezza anche nello stare fermi, nel lasciarsi accogliere da bolster e coperte, in un lungo savasana. La mia ricerca e il mio studio continuano, nel tentativo di fondere l’energia dell’Hatha Yoga con la quiete del Restorative.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!