Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via A.Tonani 38
Città: Cremona
Provincia: Cremona
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione, Yoga Restorativo

Contatti

Rosanna Grazzani
Mi chiamo Rosanna Grazzani Psicologa e Insegnante di Meditazione. Svolgo la libera professione dal 2007 e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico per tematiche quali disturbi d’ansia, situazioni di lutto, separazioni, difficoltà lavorative, problematiche esistenziali. Dal 2010 conduco gruppi di Meditazione con tecniche di visualizzazione guidata.
La forte ricerca spirituale ed un cammino interiore mi porta, diversi anni or sono, ad approcciare al mondo dello Yoga, dove incontro la mia insegnante Silvia Resconi.
La passione reciproca per lo yoga e per la psicologia fa scaturire una collaborazione che prende forma nel Progetto Yoga e Psicologia dove viene utilizzata la pratica del Restorative Yoga per problematiche quali ansia e depressione. Il proposito è quello di mettere assieme le competenze di entrambe per promuovere un approccio olistico al benessere: calmare la psiche perché si approcci meglio al mondo interiore ed esteriore. Il progetto iniziale riscuote interesse e il beneficio della pratica risulta evidente. Lo strumento del Restorative yoga può essere utilizzato in modo molto versatile, per questo si è pensato di concentrarci in questo momento sulle difficoltà relative ai disturbi del sonno.
Complice anche la pandemia, che causa preoccupazioni riguardo la propria salute ed il futuro in generale, di fatto, questo genere di disturbi è aumentato. Attraverso posizioni e conoscenze approfondite sul meccanismo del sonno, il progetto mira a restituire alla persona un visione diversa di questo bisogno fondamentale e a dare strumenti per favorirlo.
https://www.rosannagrazzani.com/psicologa-cremona

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!