Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: 2, strada ardissoni
Città: CUMIANA
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Manuela Elia

Mi chiamo Manuela, pratico dal 2004 e insegno dal 2012. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli studi di Torino, mi sono occupata per 12 anni di formazione di adulti e ragazzi. L’interesse per la spiritualità, per lo studio e la cura di sé mi ha fatto avvicinare prima alla meditazione e poi allo yoga iniziando una profonda e costante ricerca che mi ha condotta a seguire differenti scuole e Maestre come Carla Perotti e Gabriella Cella Al Chamali.

Mi sono certificata come insegnante di Hatha Yoga (200h). Ho conseguito un Master in Yoga Ratna presso la scuola della Maestra Gabriella Cella.
Credo fermamente nella formazione e nel costante aggiornamento in quanto:

Il segreto di un buon Maestro è non smettere di essere allievo”.

Dove insegno

Insegno in diversi centri in provincia di Torino (Villarbasse, Orbassano, Volvera, Cumiana, Borgaretto), tengo seminari e corsi on line (vai alla pagina corsi per avere tutte le informazioni, il calendario delle lezioni, eventi e seminari in programma).

Cosa insegno

Nei miei corsi cerco di rispettare gli otto pilastri fondamentali dello yoga definiti da Patanjali nei suoi Yoga Sutra a partire dagli Yama ed i Niyama, che costituiscono le fondamenta su cui poggiano Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana e Samadhi.

In particolare nella pratica che propongo è importante Ahimsa, ossia la non violenza innanzitutto nei confronti di se stessi, e Satya, il non mentire, che si traducono concretamente in una pratica sincera nel rispetto delle caratteristiche di ognuno ed in un atteggiamento amorevole nei confronti del proprio corpo.

Il rispetto del corpo e dei propri limiti per me è molto importante e cerco di metterlo in pratica e di farlo mettere in pratica nelle mie lezioni. Tra i Niyama, nelle mie lezioni hanno un posto speciale Samthosha, la contentezza, ossia essere contenti di ciò che si ha e di ciò che si è, nella consapevolezza che ogni difficoltà che si incontra sul tappetino come nella vita non è altro che un’opportunità di crescita e Svadhyaya, lo studio di sé, nel senso che solo da noi stessi può partire un lavoro profondo di crescita personale (per approfondimenti vai al blog).

Ogni giorno ringrazio la vita per avermi offerto la possibilità di percorrere la via dello yoga. Condividerne la pratica con altre persone mi riempie di gioia!

Scarica la nuova app di Eventi Yoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Scarica App EventiYoga
Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

07/01/2020
24/07/2020
a partire da 10.00€

Hatha Yoga Con Yoga Mudra

Orari: 9.00-22.00
Centro: Fisiomed, Centro Avanì, Blu Station, Magik Dancing, Jazz Dan
Città: Cumiana
Regione: Piemonte

Richiedi informazioni