
Contatti
Nel 2013 ho co-gestito un bistrò nel cuore del centro storico di Firenze, l’Été Bistrò. Un locale in cui la scelta della materia prima, la qualità dei prodotti, mi ha fatto porre maggiore attenzione al rispetto della terra. Questa scelta di attenzione e rispetto mi ha spinto sempre più a cogliere la relazione anche tra qualità del cibo e qualità delle nostre energie. L’ été è stato una fondamentale palestra per comprendere le connessioni profonde e al contempo sottili che legano il cibo alla nostra essenza, a capire più in profondità l’affermazione ”Siamo ciò che mangiamo”.
Nel 2017 un altro importante elemento arricchisce la mia crescita personale, lo yoga che mi ha portato in India, a Rishikesh, considerata la capitale dello Yoga, per approfondire lo studio di questa importante disciplina, e dove tutti gli anni mi reco per perfezionarmi. In Italia, invece, mi avvalgo degli insegnamenti dello Studio Yoga di Torino diretto dall’Iyengar Senior Maria Paola Grilli.
Nel 2020 ho unito queste mie due passioni, intuendo che l’una accresce l’altra. La mia cucina migliora grazie alla pratica yoga e la pratica yoga migliora grazie all’alimentazione più accurata. Da questa semplice ma potente intuizione è nata OmShantiHome, alla cui base vi è l’idea di un modo di vivere basato sulla forza più grande di tutte: l’Amore.
“Cerchiamo sempre il contatto col cielo, ma quanti di noi sono adeguatamente in contatto con la madre terra?“ B. K. S. Iyengar
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!