Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Macchia dello Sterparo, 20
Città: Frascati
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Bakti Yoga, Hatha Yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Yin Yoga, Yoga Nidra, Yoga per ansia, Yoga per bambini, Yoga per la Terza Età

Contatti

Insegnante Yoga e Meditazione – Insegnante yoga bimbi – Master Reiki – Canto dei mantra (Kirtan)

Mi sono avvicinata al mondo dello yoga all’età di 20 anni iniziando a sperimentare tecniche di rilassamento profondo che mi hanno introdotto al mondo dell’introspezione e guidato verso la meditazione.
Grazie alla danza e alla bioenergetica ho sviluppato un livello profondo di consapevolezza corporea e capacità di grounding (radicamento) e questo mi ha agevolato moltissimo quando ho iniziato ad accogliere la pratica dell’Hata yoga.
La curiosità di conoscere e approfondire meglio la filosofia indiana è arrivata quando ho incontrato per la prima volta Amma, la Santa degli abbracci. Ho iniziato a frequentare il suo ashram nel Kerala in India del sud, e durante questi soggiorni ho acquisito la tecnica di meditazione integrata IAM e imparato a cantare i kirtan (canto dei mantra).
È iniziata in me un’inarrestabile e velocissima trasformazione interiore. Con il passare degli anni, a seguito di questa esperienza, sommata ai vari percorsi formativi in ambito pedagogico, come musicarterapia, yoga bimbi, pedagogia steineriana e psicomotricità funzionale, ho iniziato a provare un insopportabile conflitto tra la vita da impiegata che svolgevo da sempre e ciò che desideravo veramente.

La domanda che mi accompagnava ogni giorno era: posto fisso e stipendio sicuro o il lavoro che desidero ma l’incertezza economica? Sì perché volevo che lo yoga e la meditazione fossero un impegno totale. Con tanto coraggio e soprattutto con tanto lavoro, decido di dedicarmi a tempo pieno all’insegnamento dello yoga. Lascio il posto fisso, la vita da pendolare, il traffico romano e inizio ad occuparmi esclusivamente dell’associazione yoga che mio marito aveva già costituito da qualche anno.

Sono felice e insieme a mio marito Stefano Celli, insegniamo yoga, meditazione, organizziamo vacanze yoga, seminari, corsi di formazione per insegnanti, incontri di meditazione e canti indiani (kirtan).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!