Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via dei Mille 29
Città: Grosseto
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Iyengar Yoga, Yoga Correttivo, Yoga in gravidanza

Contatti

Centri: Yogafit Asd

Mi chiamo Michela Franci. Sono nata in Toscana ma ho vissuto molti anni della mia vita all’estero. Lo yoga è entrato nella mia vita come un fulmine a cielo sereno. Nel 2002 ero una studentessa universitaria e la mia prima lezione di yoga è stata proprio dentro il campus universitario in Florida, poco prima di laurearmi.

La motivazione a praticare è venuta da sola, incentivata dagli innumerevoli benefici che da subito lo yoga mi ha donato: benessere e armonia nel corpo, consapevolezza e presenza mentale.
Lo pratica dello Yoga Iyengar è stato per me l’ unica disciplina che riusciva a tacere i fastidiosi dolori fisici di cui soffrivo da anni, mal di collo e mal di schiena insorti putroppo in età giovanile.

Credo che condividere con il prossimo ciò che la vita ci ha regalato sia il modo migliore di fare del proprio lavoro una passione ed uno stile di vita.

Oltre alla scuola da me fondata YogFit asd mi trovate spesso negli Stati Uniti dove continuo ad insegnare durante diversi periodi dell’anno.

Credo che condividere con il prossimo ciò che la vita ci ha regalato sia il modo migliore di fare del proprio lavoro una passione ed uno stile di vita.

La mia stella polare, come insegnante di Yoga, è la convinzione che ogni essere umano sia unico. E che il successo della pratica Yoga si ottenga attraverso un approccio One to One, anche quando la lezione è di gruppo.
Negli anni ho potuto constatare ripetutamente sugli allievi che la pratica dello yoga, condotta in questo modo, porta spesso alla soluzione o alla mitigazione di molti disturbi o malesseri fisici e psichici.
Ho sperimentato negli anni che i cambiamenti mentali sono sempre legati al miglioramento della postura e uno dei ruoli dell’insegnante è anche quello di indirizzare verso l’obiettivo ultimo di produrre cambiamenti duraturi nello stile di vita e nella crescita spirituale.
Insegnare è pur sempre un’attitudine di amore e responsabilità.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!