
Contatti
“Pratico yoga da trent’anni, insegno Hatha Yoga da venti e quando ho incontrato la grande Maestra Dinah Rodrigues, ho deciso di seguirla in varie parti del mondo per ricevere i suoi insegnamenti. Ho sperimentato su me stessa i grandi benefici dello yoga ormonale nell’ambito della menopausa, e mi è sembrato indispensabile divulgare questa pratica il più possibile, in diverse città in Italia, ponendomi la fianco delle donne, in ascolto dei loro bisogni” (dalla Presentazione dell’edizione italiana, da me curata, del volume YOGA ORMONALE di Dinah Rodrigues – FABBRI EDITORI).
Collaboro con centri contro la violenza sulle donne; insegno yoga ai bambini; faccio parte di numerosi progetti di welfare aziendale, di un gruppo internazionale di ricerca, organizzo ritiri residenziali.
www.carlanataloni.com
COS’E’ LO YOGA ORMONALE
La sequenza di asana creata da Dinah Rodrigues ha l’obiettivo di stimolare in modo naturale la tiroide, l’ipofisi, le ghiandole surrenali e le gonadi, riattivandone in modo naturale l’energia. Lo yoga ormonale di Dinah Rodrigues migliora il metabolismo e rinforza il sistema immunitario dando serenità e benessere.
YOGA ORMONALE PER L’UOMO
L’obiettivo dello Yoga Ormonale, dedicata alla sfera maschile, è riequilibrare in modo naturale la produzione di ormoni. È consigliato agli uomini con forte stress o squilibri ormonali e a tutti dopo i 45 anni. Lo Yoga Ormonale stimola l’attività delle ghiandole surrenali, dei testicoli aumentando il testosterone, migliora la circolazione dell’energia, riduce insonnia e perdita di capelli, attiva il metabolismo.
Gli esercizi di respirazione e concentrazione favoriscono serenità e benessere.
La pratica E’ CONSIGLIATA
– A chi ha disturbi dovuti a forte stress
– A chi ha squilibri ormonali
A tutte le donne dopo i 35 anni e a tutti gli uomini dopo i 45 anni
LO YOGA ORMONALE NON PUO’ ESSERE PRATICATO IN CASO DI:
gravidanza, endometriosi, miomi, neoplasie causate da problemi ormonali, recenti operazioni chirurgiche a carico dell’addome, dolori addominali di cause ignote, osteoporosi grave
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!