Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Lucca
Città: Lucca
Provincia: Lucca
Regione: Toscana
Stili: Ashtanga Yoga, Meditazione, Yin Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero
Centri: VIVI E DANZA

Mi chiamo Wioletta Kowalska (Polacca, Italiana). Negli ultimi 18 anni ho avuto la grande fortuna di chiamare l`Italia la mia casa e vivere qui una vita tranquilla ma attiva come yogini, fotografa e madre.
Sono una praticante di yoga ed anche se insegno questa disciplina mi piace tantissimo prima di tutto studiarla, e preferisco sostituire la parola “insegnare” con “condividere”.

Lo yoga è parte della mia vita da oltre 12 anni. Pratico regolarmente asana, meditazione e pranayama e quando non sono in grado di farlo ne sento il bisogno profondo. Con il tempo la pratica è diventata parte integrante della mia vita quotidiana e mi ha colpito, cambiato profondamente.

La mia prima esperienza con lo Yoga è stata durante la gravidanza di mio figlio Tommaso nel 2008. Naturalmente, è stato l’inizio di grandi cambiamenti per me. Sono stata saggiamente diretta a studiare Hatha Yoga, che mi ha guidato dolcemente a conoscere il mio corpo e me stessa mentre iniziavo ad ascoltare veramente le vibrazioni crescenti e l’energia dentro di me. Questa è stata anche la mia prima volta per la meditazione (che ha continuato ad arricchire la mia vita dopo la nascita di mio figlio nel 2009). In quel periodo ho avuto la meravigliosa opportunità di studiare con due grandi insegnanti del NU Center di Rho, a Milano: Lucia Morello e Nicola Ceschel.

Negli ultimi anni, dedicandomi allo studio dell`Ashtanga in modo più approfondito, ho avuto la grande fortuna di frequentare numerosi workshop e ritiri con insegnanti davvero straordinari come: Lino Miele, Elena De Martin, Marco Biagini, Giuseppina Simonelli, Alessandro Ciaurri, Elle Siralak, Mark Robberds, Gabriele Severini, Kristina Karitinou, Manju Pattabhi Jois e Petri Räisänen.

Ogni anno seguo anche i ritiri di meditazione Vipassana al centro Pian dei Cigliegi (Piacenza).
Ogni anno seguo diversi aggiornamenti, workshop, approfondimenti per rimanere più al contatto con le persone, insegnanti, le pratiche che amo, e per cercare di approfondire il mio percorso personale.

Nel 2015 mi sono trasferita nella meravigliosa città toscana di Lucca e, su richiesta di alcuni amici, ho iniziato a insegnare. Sono stata anche invitata a facilitare la pratica dell’Ashtanga dalla mia insegnante e amica, Giuseppina Simonelli, fondatrice di Ashtanga Yoga Carrara ed una delle mie docenti dell’Ashtanga Yoga Firenze dove ho seguito la mia formazione per insegnanti.

Amo essere uno studente e sono profondamente grata a tutti I maestri che ho incontrato sul mio percorso.

La mia personale ricerca e la pratica di Ashtanga Yoga, Yin Yoga, Yoga Nidra e della meditazione Vipassana mi dà la possibilità di guidare gli praticanti con l’approccio che meglio soddisfa le loro esigenze individuali.
Credo che, attraverso la pratica regolare dello yoga, il corpo diventi più forte, purificato e allineato, mentre la mente diventa più stabile ed equilibrata. Nel mondo di oggi, questo tipo di lavoro sembra più che mai essenziale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!