Contatti
Susana de Sousa Tavares
Sono insegnante di Kundalini Yoga e Meditazione, suonatrice di gong e facilito inoltre sessioni intense di Breathwork per Rilascio Somato-Emozionale. Il mio intento è quello di aumentare la propria consapevolezza e il senso di responsabilità individuale degli esseri umani, facilitando percorsi sostenibili di auto-guarigione e di crescita personale.
Mi sono avvicinata allo yoga e alle filosofie orientali negli anni ’90, durante il periodo universitario. Da allora ho continuato a proseguire la mia ricerca sul senso della vita e sulla spiritualità – impulso che sentivo dentro fin da piccola – ed ho continuato a coltivare l’interesse per il benessere fisico, psichico ed animico.
Nata a Lisbona, Portogallo, dopo aver vissuto in vari paesi, vivo attualmente in Ticino, Svizzera. Insegno presso Yoga Roof e privatamente a Cureglia. Tengo inoltre workshop e ritiri di kundalini yoga, gong, meditazione, detox e mindfulness.
Dopo un periodo molto intenso, lavorando come dipendente di una multinazionale di consulenza aziendale e vivendo sopratutto in lussuosi alberghi di grandi città, a 29 anni sono arrivata ad una crisi biografica. Ho deciso di diventare freelance ed ho iniziato, nel 2002, un profondo processo verso l’auto-conoscenza, partendo da un periodo di “semi-eremitaggio” sopra le montagne di Assisi, in Italia.
Il percorso ha compreso, oltre a diversi viaggi (fra cui l’India e l’Amazzonia), un approfondimento, sia teorico che pratico, di varie linee spirituali o di auto-conoscenza, dallo yoga allo sciamanesimo, fino all’esoterismo Cristiano e ai libri di Carlos Castañeda, Rudolf Steiner, Pietro Archiati, Thorwald Dethlefsen, Rudiger Dahlke, Alejandro Jodorowsky, Ekhart Tolle, e Michael Brown, fra altri. Nel frattempo mi mantenevo lavorando come consulente indipendente e come docente in gestione aziendale presso l’Università di Perugia.
Ho iniziato a praticare regolarmente Kundalini Yoga nel 2005, ispirata dagli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan, dopo un periodo di prova di Hatha Yoga e di Ashtanga.
I benefici ricevuti dalla pratica del Kundalini Yoga mi hanno spinta a proseguire e ad approfondire la pratica. Questi si possono percepire in una migliore forma fisica, più vitalità, resilienza e forze di volontà, in una maggior accettazione di me stessa e in una crescente consapevolezza sull’importanza di lavorare a beneficio del mondo e degli altri.
Nel 2017, dopo 12 anni di pratica di Kundalini Yoga e meditazione, ho frequentato il corso di formazione insegnanti ed ho ottenuto la certificazione dal Kundalini Research Institute (KRI) presso Triyoga a Londra (UK), sotto la guida di Gurmukh. Da allora sono membro dell’International Kundalini Yoga Teacher’s Association (IKYTA).
Per più informazioni consultare il sito: https://www.susanadesousatavares.net/chi-sono
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!