Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Voghera 11
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Hatha Yoga, Meditazione, Raja Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero
Centri: Yogabile

Gian Piero Carezzato nasce a Milano nel 1969.

L’incontro con lo Yoga avviene nel Centro di Piera Sacarabelli a Milano, e rappresenta una svolta nella sua vita. All’età di 22 anni inizia a praticare assiduamente e quotidianamente questa straordinaria disciplina. E’ da oltre 27 anni che si dedica ad essa, e non l’ha mai abbandonata. Con Piera Scarabeli e Massimo Vinti, oltre ala pratica della disciplina dello Hatha Yoga, intraprende anche un percorso di studi degli Yogasutra di Patanjali (Raja Yoga).

Insegnante diplomatosi con la Federazione Italiana Yoga, si diploma nel 2008 con una tesi su Yoga e disabilità, basata sugli Yoga Sutra di Patanjali, rileggendone gli aforismi in chiave di opportunità per il raggiungimento di una profonda e stabile libertà interiore.

E’ impegnato nel preservare e diffondere lo yoga tradizionale, seguendo la tradizione di Swami Sivananda di Rishikesh, e della tradizione dei Maestri Andrè Van Lysebeth e Gerard Blitz (insegnamento appreso grazie alla Maestra Piera Scarabelli).
La sua pratica approfondisce la disciplina dello Yoga in otto parti (Ashtanga Yoga) di Patanjali, dello Hatha e Raja Yoga, del Pranayama, Pranavidya e Kriya Yoga.
Si aggiorna costantemente, e segue ora con assiduità il Maestro Antonio Nuzzo, con il quale approfondisce la Tradizione del Maestro Andrè Van Lysebeth.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!