Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Online
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione, Più stili Yoga, Yoga del Respiro, Yoga in gravidanza, Yoga Nidra

Contatti

Giulia, o Juls, classe ’89.
Mamma di Greta e Gaia.
Insegnante Yoga e meditazione, Life Coach e Consulente in formazione aziendale.

Quello che vorrei comunicare è la vita che scorre con lo yoga. La mente calma, il distacco, la serenità, l’accettazione e la scoperta della propria strada. La vita, quella vera, nell’espressione del proprio essere più profondo.

Ho incontrato lo Yoga in uno di quei pomeriggi di febbraio più di dieci anni fa, dove Milano è nel suo splendore invernale. Le strade non erano innevate; un raggio di sole accompagnava il mio incontro. Reduce da anni lontani da tutto ciò che si può definire serenità e spensieratezza, quasi per gioco, io, ho incontrato lo Yoga. Straniamento iniziale. Diffidenza. Paura. Poi, forza e decisione, dedizione, gioia e calma sono seguite. E restai così. Per settimane restai silenziosa e paziente. Osservai.

Ogni blocco, ogni punto di resistenza, è in realtà la sorgente dell’azione. L’ho imparato davvero.

Nella costanza e nell’ardore cresci e ne divieni consapevole. Ogni millimetro di allungamento guadagnato, ogni torsione comoda, ogni equilibrio, ogni trattenimento e momento di immobilità. E non solo. Ogni mantra che senti tuo e riesci a scindere da un condizionamento, ogni momento condiviso con chi come te pratica e diventa famiglia o dedicato solo a te, ogni approfondimento teorico e ogni difficile e inevitabilmente presente, seppur transitorio, passo indietro. Ogni respiro di Yoga è un respiro di Te.

Insegno Yoga perché vorrei poter trasmettere empaticamente tutto ciò che a me ha donato. Lo insegno, avendo sempre amato l’insegnamento, pur non avendolo mai immaginato in queste vesti. Lo insegno e sono grata a chi con me ha intrapreso questa strada, a chi me l’ha fatta amare, a chi con me la continua ogni giorno e a chi la vorrà cominciare.

A voi posso solo dire,
Om Shanti

Certificazione: Yoga Alliance
Mail: barillagiulia@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!