Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Sibilla 13
Città: Napoli
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Stili: Hatha Yoga, Integral Yoga, Meditazione, Satyananda yoga, Yoga Nidra

Contatti

Alessia Nastri

Mi sono avvicinata allo yoga in modo più costante e continuativo circa 15 anni fa. Ho sempre praticato diversi sport ed attività fisiche, quali danza classica, ciclismo, arti marziali, ginnastica artistica ed ho maturato una consapevolezza del corpo e delle sue potenzialità che mi ha condotto alla pratica dello yoga quale esito naturale di un percorso di unione ed armonia di corpo e mente.

Sono laureata in Filosofia e in Scienze dell’educazione e grazie anche ai miei studi ho potuto approfondire gli aspetti filosofici e sottili di quest’antica disciplina indiana. Ho seguito diversi corsi come praticante ed ho poi conseguito il diploma triennale di insegnante di yoga integrale secondo gli insegnamenti di Swami Sivananda e del suo discepolo Swami Satyananada nel 2017. A questo traguardo sono seguiti altri corsi di specializzazione ed approfondimento di tecniche yogiche e di meditazione (Pranayama, Yoga Nidra, Antar Mouna).

Ho insegnato in vari centri a Vicenza e a Napoli, nel carcere femminile di Pozzuoli (Na) e presso domicilio privato.
Dalla mia esperienza di insegnante e praticante posso dire che lo yoga, da pratica di benessere ed esperienza di armonia delle varie istanze che ci animano, diventa nel corso del tempo un modo per veicolare energia, emozioni e sentimenti in ogni aspetto della vita, rendendo il praticante consapevole non solo del suo corpo e delle sue molteplici potenzialità latenti, ma anche dei suoi desideri ed emozioni più profonde.

Inutile dire che penso che lo yoga dovrebbe essere insegnato ai bambini e ragazzi come forma di amore per se stessi e per il mondo che ci circonda. La grande ricchezza di questa disciplina è che si può adattare a qualunque esigenza e ad ogni tipo di persona perché il suo messaggio è universale e in grado di travalicare confini ed epoche storiche.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!