Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Perugia
Città: Perugia
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Stili: Hatha Yoga, Integral Yoga, Meditazione, Pilates, Più stili Yoga, Raja Yoga, Sivananda Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga della risata, Yoga Nidra, Yoga Restorativo

Contatti

Centri: Om Yoga A.s.d. / Corsi Online

Lucia Taddei

Laureata in filosofia, insegnante diplomata Federazione Italiana Yoga ed Ayush Yoga Teacher/Evaluator con certificazione riconosciuta dal ministero in India, pratica dal 1997 ed insegna con passione da oltre quindici anni. Nel corso del tempo ha sperimentato metodi appartenenti a diverse scuole di Hatha e Raja yoga con la preziosa guida di maestri italiani ed internazionali, considerando la molteplicità degli orientamenti come espressione dell’unicità dello Yoga in quanto percorso di ricerca interiore e filosofia pratica di vita.

Dal 2005 è socia della FIY ed è iscritta all’albo professionale degli insegnanti federali continuando così con entusiasmo e gratitudine il suo percorso di formazione continua. Attualmente continua ad approfondire la conoscenza di questa disciplina e delle sue radici culturali e filosofiche, recandosi, a partire dal 2013, ogni anno in India e studiando sotto la guida dei suoi Maestri sia la tradizione tantrica sia quella vedica. Nel 2016 in occasione di un viaggio in Kerala incontra la sua guida spirituale e fonte d’ispirazione, il Maestro della tradizione del Kriya Yoga, Guruji Sri M, di cui segue con gratitudine gli insegnamenti. E’ inoltre leader di Yoga della Risata, istruttrice Pilates Matwork e Advanced Pilates Matwork diplomata Federazione Italiana Fitness.

Dal 2013, riflettendo sul binomio Yoga e femminilità, ha iniziato ad interessarsi ad una via dello Yoga al Femminile. partendo dalla semplice constatazione che la maggioranza dei praticanti di Yoga in occidente sono appunto donne. Basandosi sulla propria esperienza concreta di donna ed insegnante e attraverso il dialogo con le allieve, ha compreso l’importanza di integrare questa disciplina di elementi che tengano conto delle peculiarità del corpo femminile, della natura ciclica della donna e i suoi doni , nonché l’importanza di adattare la pratica alle diverse stagioni della vita e ai suoi naturali cambiamenti.

In questo entusiasmante percorso di ricerca ha trovato nello studio degli archetipi della femminilità delle dee della tradizione indiana, una luminosa fonte di ispirazione e conoscenza, che condivide attraverso incontri tematici e laboratori per donne. Nel 2015 fonda con la sorella Chiara, l’ a.s.d. OM YOGA di Perugia con l’intento di diffondere la pratica dello Yoga nella sua completezza ed autenticità.

Continua ad approfondire la conoscenza delle filosofie dell’India frequentando assiduamente i corsi di Sarva Yoga University, riconosciuti dal ministero dello Yoga in India, attraverso Sarva Yoga International, accreditata come Yoga Leading Institution da AYUSH. Attualmente è coordinatrice regionale per l’Umbria di ASSOYOGA Italia, l’associazione culturale nazionale che rappresenta e riunisce in tutta Italia gli insegnanti che abbiano come riferimento la tradizione classica dello Yoga, e nell’aprile 2020 ne ha conseguito l’attestato di qualità e qualificazione professionale.

Continuo a studiare e a praticare con la stessa passione di quando ho iniziato più di venti anni fa e sono profondamente grata che lo Yoga sia entrato nella mia vita attraverso i preziosi insegnamenti di tutti i Maestri e Maestre che ho incontrato in questi anni. Per me insegnare significa trasmettere agli altri a mia volta questo grande dono che ho ricevuto, condividendo insieme i benefici e l’amore per questa meravigliosa disciplina. Namaste Lucia

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

08/04/2022
29/08/2022
fisso 50€

Lo Yoga Della Luna Di Primavera

Orari: 19:00-20:30

Richiedi informazioni