Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via del Cristo 17
Città: Primulacco di Povoletto
Provincia: Udine
Regione: Friuli Venezia Giulia
Stili: Hatha Yoga, Meditazione, Power Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yin Yoga

Contatti

Stefania Tonazzi

Ho iniziato a praticare Yoga quasi per caso durante il liceo perché facevano un corso vicino a casa mia. Il mio interesse è cresciuto pian piano negli anni, tempo in cui ho iniziato ad esplorare i vari stili Yoga.


Durante i miei studi di Psicologia seguo un piccolo corso di “Hatha Yoga per il fitness”, approcciandomi un po’ più da vicino agli aspetti fisici e corporei di questa disciplina. Continuo nel frattempo a praticare e inizio a leggere un po’ di libri sullo Yoga e sulla meditazione, integrando letture di Psicoterapia e Yoga e di filosofia Buddhista.
Nel 2021 prendo il diploma Yoga Alliance 200hr come insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga sotto la guida di Michael Albacete.


La mia passione per questa disciplina continua a crescere insieme alla mia voglia di praticarla e di studiarla.

Come insegnante, ma ancor più come studentessa, lo Yoga mi aiuta ogni giorno a ritrovare il mio centro, e mi ricorda che non bisogna mai prendersi troppo sul serio.
Quello che mi piace trasmettere e sperimentare durante la pratica è come mente e corpo comunichino tra loro. La pratica Yoga ci aiuta a prenderne consapevolezza, se la nostra mente diventa forte meditando, il nostro corpo lo diventerà di conseguenza. Quando creiamo spazio e rendiamo il nostro corpo più flessibile, anche la nostra mente sarà più aperta.

Il mio obiettivo è quello di guidare ogni persona nella sua pratica personale, divertendosi e condividendo la scoperta di sé e dei benefici di questa disciplina.
Possiamo tutti essere come il mare calmo, in balia delle onde.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!