
Nasco musicista, nello specifico chitarrista, e divento nel tempo autore di musiche originali ambient e non solo, alcune scritte anche per ambiti Yoga.
Il suono mi ha sempre affascinato tanto da volerlo approfondire anche come strumento terapeutico.
Mi avvicino alle Campane Tibetane e faccio un corso per imparare a utilizzarle diventando “Operatore in Massaggio Sonoro”, e le applico anche in sessioni di Bagno Sonoro.
Allo Yoga arrivo dopo poco.
Subito mi cattura e mi risuona, pratico tre anni assiduamente e poi decido di fare il corso insegnanti proposto dalla mia scuola: “Formazione Insegnanti Yoga e Medicina RYT 250hr”.
Mi specializzo poi in “Yoga Accessibile” un metodo ideato per far praticare Yoga a persone della Terza Età, a chi è portatore di qualche disabilità o a chi ha una limitata mobilità.
Mi appassiono anche ai trattamenti olistici e frequento il corso in Riflessologia Plantare con approccio meditativo Sat Guru Charan, diventando un terapeuta.
Il mio stile di Yoga prende spunto da strumenti della tradizione (non perdo mai di vista le parole di Patanjali) a cui affianco metodologie più moderne per ciò che riguarda l’utilizzo del corpo e dei movimenti.
Fluidità, morbidezza, equilibrio e energia sono gli elementi che applico alle mie lezioni, rispettando le diversità e possibilità fisiche di ciascun allievo.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!