Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Piazza Francesco Borgoncini Duca n.7
Città: roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Aerial Yoga, Hatha Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero

Mi chiamo Federica Giannopolo e sono una coltivatrice di benessere!
Che vuol dire? Che aiuto te a ritrovare il tuo modo per stare bene attraverso il corpo e la mente. Per fare questo utilizzo varie discipline che nel corso degli anni ho avuto la fortuna di esplorare a fondo.
Il pilates, per un buon controllo muscolare ed equilibrio
Lo yoga, per imparare a conoscere il corpo e la mente
L’aerial yoga, per volare su un morbido tessuto
L’acroyoga, per insegnare alle persone a lavorare insieme e a far sviluppare muscoli intelligenti capaci di adattarsi alle diverse situazioni della vita e per potersi divertire in modo incredibile!
Le mie classi sono adatte a TUTTI, sportivi e non, allenati o professionisti del divano! (il divano non lo potete portare però )
Tutte queste discipline inoltre hanno il vantaggio che se praticate come supporto ad altri sport aiutano a prevenire gli infortuni dovuti al sovraccarico da lavoro! Chiunque sia un atleta o un semplice aspirante sa che spesso l’impegno e lo sforzo fisico possono portare un ipercontrazione muscolare che va a gravare su articolazioni,tendini e legamenti! Serve tutelare il nostro corpo per riuscire a farlo lavorare al massimo!

Ho studiato scienze motorie proprio perché sono sempre stata affascinata dal movimento e dal suo sviluppo.
Il mio percorso si è aperto inizialmente nel fitness con lo step e l’aerobica coreografica,ma dal 2005,anno in cui mi sono trasferita in australia la mia attenzione si è completamente rovesciata verso le discipline olistiche.
Ma che significa olistico? Viene tradotto come intero ed è questo che nelle mie classi mi piace portare.
L’essere umano è fatto di un corpo,una mente ed un ambiente che lo circonda. Per questo nelle mie lezioni curo l’allenamento,ma anche all’attenzione del movimento. A questo cerco sempre di aggiungere l’allegria che si può creare in un gruppo che si allena insieme che rende una lezione veramente coinvolgente e ti fa venire voglia di tornare ancora,ancora ed ancora 
Credo che (come diceva mio nonno) non si finisce mai di imparare,e per questo continuo ogni anno a girare il mondo e a studiare per poter portare ai miei allievi anche le cose più innovative e fargli vivere una bellissima esperienza che coltivi i 5 sensi.

Credo nell’infinita connessione con il tutto e che ognuno di noi ha il suo viaggio da scoprire in questo percorso chiamato vita, ma credo ancora più fortemente che non ci sia nulla più potente di un sorriso ed un abbraccio per rendere tutto possibile.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!