
Contatti
Gioia Uliana
Ciao mi chiamo Gioia e sono un’insegnate di Yoga, la mia strada nella pratica iniziò molti anni fa da studentessa curiosa e affascinata dall’eleganza e dalla linearità del movimento.
La voglia di stare bene, di vivere in maniera più ordinata vivendo il ‘’qui ed ora’’ godendo di ogni singolo istante delle mia vita facendo attenzione al mio respiro.. la nostra forza vitale.
Durante il mio bellissimo viaggio da allieva era nata dentro di me una volontà maggiore che mi ha permesso di andare a fondo a ciò che sentivo, così cercai una scuola di formazione di crescita spirituale, e dopo 2 anni mi ritrovai ad essere diventata un’insegnate, pur non cercandolo ma entrando nel flusso di ciò che stavo vivendo. Un bel giorno la mia insegnate e mia mentore, Silvia Mileto, disse: “ è ora che voi trasmettiate e condividiate con il resto del mondo la vostra esperienza” così, nacque in una ragazza timida un desiderio.. tutto ciò che avevo vissuto, passato, cambiato nella mia vita, avendo provato tempeste interiori, combattendo con me stessa e vinto parecchie battaglie, era arrivato il momento di ascoltare il mondo e di trasmettere in punta di piedi lo Yoga.
Dal mio nome, Gioia – ANANDA – nasce la pratica che trasmetto; in maniera graduale e consapevole arriveremo uniti ad uno stato di liberazione del corpo e della mente. Proprio questo vuol dire Yoga: “unione”. Il nostro viaggio comincia dall’unione di due mondi all’interno di noi, la nostra parte fisica muscolare e la parte delle nostre emozioni che rientrano nella sfera più intima. Capiremo che i nostri muscoli, il nostro sistema cardio vascolare, le nostra ossa, la nostra salute sono strettamente connessi con i nostri sentimenti e con le nostre emozioni.
Una mente libera ed organizzata apre nuove visioni, stimola aperture, intuizioni creative e porta alla Gioia.
HATHA YOGA
Con la pratica dell’HATHA yoga attraverso le linee in movimento, il “restare” delle ASANA che appunto significa “restare nella posizione del devoto” ed una meditazione facile e comprensibile di auto consapevolezza, impareremo a muoverci nel respiro e capiremo attraverso l’ascolto profondo che il corpo trova la sua stabilità lasciandosi andare.
Renderemo il nostro corpo flessibile attraverso le asana antiche di allungamento e di rilassamento, il pranayama (respirazione), mantra (canto vibrando la sillaba primordiale dell’om) e ripristineremo l’ego che durante il movimento chiede di più invece di ascoltare.
Oltre allo yoga classico pratico Yin Yoga e Yoga Nidra.
Per informazioni puoi mandarmi una mail
hello@gioiaulianayoga.com
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!