Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via al Mare
Città: san Giovanni in Marignano
Provincia: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ananda (o Kria) Yoga, Kriya Yoga, Meditazione

Contatti

Centri: Ahimsa Asc

Mi chiamo Cristina Ruozi ma Shanti è il mio vero nome, quello spirituale che ho ricevuto come benedizione da Swami Kriyananda. Shanti è un termine sanscrito che significa “Pace” e diciamo che è la mia meta, trovare e vivere nella calma e nella pace interiore per poterla poi trasmettere anche agli altri, diventando un canale, ecco che lo yoga ha un ruolo principale da ormai diversi anni nella mia vita.

Sono nata a Reggio Emilia, ma dal 2009 vivo in Romagna vicino a Cattolica (Rimini).

Sono insegnante di Ananda Yoga della scuola di Assisi, ho frequentato l’Accademia Europea di Assisi per insegnanti e dopo il diploma ho avuto l’onore di potere collaborare con l’Ananda Yoga Teacher Training nella formazione insegnanti, scuola riconosciuta a livello internazionale.

Insegno Ananda yoga nel centro Ananda yoga Ahimsa di san Giovanni in Marignano RN, che gestisco con la collaborazione di mio marito Giacomo e di un grande amico e istruttore di Ananda yoga, Marco Cecchini, due preziose persone. Insieme stiamo facendo crescere questo centro Ananda Yoga, (che da febbraio 2018 ha una nuova e ampia sede), offrendo anche altri stili e discipline olistiche, perché lo yoga è unione e libertà interiore.

Pratico yoga dal 1995, ho iniziato questo speciale percorso di crescita e conoscenza di se stessi praticando il metodo B. K. S Iyengar, con la mia cara insegnante Rosanna Mainini che ringrazierò sempre. Dopo alcuni anni ho cominciato a cercare, frequentando la scuola italiana Isfy di Padova per diventare insegnante, e numerosi master con insegnanti affermati e riconosciuti (Piero Vivarelli , Andrea Boni, Willy Van Lysabet, Nieves Lopez). Ho studiato ed approfondito il percorso olistico in questi anni con corsi di cucina naturale (macrobiotica e vegetariana), corsi di erboristeria e fiori di Bach (Istituto Riza di Milano ), corsi di meta-medicina di Claudia Ranville. Pratico, quando l’insegnamento dello yoga mi lascia spazio, il Drenaggio Linfatico Manuale (metodo di massaggio originale Vodder), dopo avere conseguito il diploma presso la scuola della Dott.ssa Virginia Cool, allieva diretta di Vodder. Tengo e seguo conferenze sull’integrazione naturale e l’uso di prodotti per igiene del corpo e la pulizia della casa, certificati, di origine italiana ed ecologici, a impatto zero sull’ambiente.

Sono operatore olistico livello Trainer ER2235T-OP

Ho iniziato il mio percorso interessata a migliorare le mie prestazioni fisiche ma poi ho sentito la necessità di dedicare i miei anni alla ricerca spirituale e ai meccanismi psicologici perché corpo-mente-spirito sono inseparabili. La felicità è data dall’unione e dall’accettazione di chi siamo; esseri inseparabili e parte del Divino.

Pratico regolarmente la meditazione e ho ricevuto l’iniziazione alla tecnica di meditazione del Kriya ( sono Kriyaban ), quindi per me la validità e la scoperta degli insegnamenti dell’Ananda Yoga con le affermazioni di Swami Kriyananda e gli esercizi di ricarica, le Asana e le tecniche di meditazione e di visualizzazioni restano un punto fermo e basilare della mia vita e del mio insegnamento. Ringrazio infinitamente di questo Jayadev Jaerschky, direttore e mio insegnante dell’accademia Ananda Yoga (autore di numerosi libri e cd riconosciuto a livello internazionale, Kriyacharia guida spirituale che diffonde, con pellegrinaggi e seminari in tutta Italia e all’estero, gli insegnamenti del maestro Paramhansa Yogananda).

Jayadev ha saputo trasmettermi con amore ed entusiasmo questa scienza della vita, seguendo gli insegnamenti del maestro Paramhansa Yogananda di cui sono discepola e che mi rende una ricercatrice e una studente nella vita. Ho coinvolto in questo percorso mio marito Giacomo che mi affianca da tanti anni i nostri 2 figli Martina e Matteo e tanti allievi speciali, non per ultimo anche il mio piccolo cagnolino Giove che partecipa alle lezioni di yoga regolarmente, di tutto questo ringrazio e mi inchino alle leggi del Divino.

Namastè.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!