Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Indirizzo: Viale Ferraris 99
Città: Sesto Fiorentino
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Stili: Campane Tibetane, Hatha Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga, Yin Yoga, Yoga Nidra, Yoga Ormonale, Yoga per bambini, Yoga per la Terza Età

Contatti

Ciao, mi chiamo Claudia e sono felice tu stia leggendo il mio profilo.
MI sono avvicinata al mondo dello Yoga perché…. soffrivo di sciatalgia. Fortunatamente la mia kiropratica mi ha consigliato di provare a praticare Yoga.
Già dopo qualche settimana ho beneficiato di un giovamento fisico; dopo qualche mese ho percepito un benessere mentale più generalizzato.
Con il tempo le persone accanto a me hanno notato un mio cambiamento in positivo: ero meno stressata al lavoro e approcciavo i problemi con più distacco.
La frequenza della pratica è aumentata al pari passo della mia curiosità per i vari stili di yoga; così ho frequentato corsi di hatha, asthanga, yin, restorative, kundalin, eyengar. Mi sono resa conto che sono tutti bellissimi e che quello che conta nella pratica è il legame che si instaura con l’insegnante, e la sua “personalizzazione” della pratica.
Così mi sono certificata in Hatha Yoga, lo stile alla base di tutti gli altri e poi in Yoga con la sedia, oltre a fare un corso per suonare le campane tibetane.
Studiano la filosofia yogica, sono riuscita a comprendere il vero significato dello Yoga.
🟢Intraprendere il percorso Yoga è come seguire una strada che ci conduce a riscoprire la nostra vera essenza, ci aiuta a ritrovare il nostro vero “Se” e dunque a vivere in sintonia con noi stessi e con gli altri.
🧘🏻‍♀️La pratica yoga, la respirazione, la meditazione 🕉 aiutano a ripulire 🧹 la nostra coscienza, la nostra mente
💆‍♀️Se penso in modo pulito, agisco in modo pulito, senza disperdere le energie a seminare negatività vivendo con più leggerezza 🧚🏼‍♀️
I miei rapporti allora miglioreranno e potrò dedicarmi a lavorare su me stesso per rimuovere i traumi 👁‍🗨 del passato che sono annidati nel nostro inconscio … sono quelli che ci tengono svegli la notte 😴 che ci assillano la mente distogliendoci dal quotidiano, dal qui e ora.
📜Lo Yoga Sutra dì Patanjali, uno dei testi più antichi, spiega cosa è lo yoga:
“Yoga città vritti nirodhoh” tradotto “lo Yoga arresta i vortici della coscienza “ ovvero aiuta a gestire e controllare le fluttuazioni della mente… solo se liberiamo la mente dai pensieri ricorrenti e dal superfluo, riscoprire la nostra vera natura, e raggiungere il nostro Se.
Essere fuori di Se significa infatti, non saper gestire le emozioni e farsi sopraffare dagli eventi
Ecco perché praticare Yoga non è semplicemente fare 🏃‍♀️attività fisica ma è molto di più! È la strada per ritrovare il proprio centro e vivere le relazioni in armonia 🤗
Le mie pratiche sono sempre diverse ma tutte si caratterizzano con un pranayama iniziale per la centratura, qualche minuto di riscaldamento per la cervicale, la lombare e le anche, di una parte centrale dedicata ad un tema specifico della lezione, e poi il rilassamento finale accompagnato da un bagno sonoro di campane, gong e altri strumenti. L’intera pratica è accompagnata da musica e aromi di olii essenziali.
Il mio desiderio principale è portare benessere ai miei allievi

Namaste 🙏

Claudia 🌻

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Beatricegiakk il

    Non pensavo proprio che fosse possibile trasmettere un tale entusiasmo e ricevere così tanto benessere sia fisico che generale.
    Ho iniziato a seguire questa insegnante online lasciandomi appassionare sempre di più grazie alla sua contagiosa passione e alla sua bravura.  Le sue lezioni mancano quando devo saltare. Mi ha trasportato in un mondo nuovissimo per me rendendomi più sciolta flessuosa e regalandomi tutte le volte un benessere sia fisico che mentale davvero notevole! Difficile da raccontare la trasformazione grazie a queste lezioni, accompagnata con sapienza in veloci progressi.

    (5/5)

Prossimi eventi organizzati

29/10/2022
01/11/2022
a partire da 280€

Retreat Yoga D’autunno In Toscana

Orari: vedi programma
Centro: Casolare Alberelli
Città: Rosignano Marittimo (Livorno)
Regione: Toscana

Richiedi informazioni

Eventi organizzati in passato

17/06/2022
19/06/2022
fisso 250€

Weekend Yoga In Toscana 17-19 Giugno

Orari: dalle 15.00 del 17/6 alle 16.00 del 19/6
Città: Montespertoli
Regione: Toscana

Richiedi informazioni