Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Traversagna Nord n.13, c/o Agriturismo Madre Terra
Città: VECCHIANO
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Stili: Yoga della risata

Contatti

Centri: AccoglienteMente A Vecchiano (PI), Hilos A S.Giuliano Terme (PI), Il Cerchio Della Vita A S.Martino Ulmiano (PI), Mosaica A Lido Di Camaiore (LU)

Appassionata di ricerca spirituale e crescita personale ,dal 2014 ho partecipato a seminari ed approfondimenti .
Nel 2016 sono stata certificata Leader per condurre gruppi in sessioni di Yoga della Risata.
Nel 2019 ho conseguito il training per la certificazione di Teacher di Yoga della Risata e Leader per la Joy Dance.

Dal 2020 partono le sessioni del percorso ACCOGLIENTEMENTE nella zona di Pisa e della Versilia .
Questo progetto nasce dalle mie esperienze di ricerca per la crescita personale, le attività professionali e il know how acquisito attraverso la pratica di alcune discipline come la meditazione, lo Yoga Integrale e Hata Yoga, lo Yoga della Risata, la Bioenergetica, e la Joy Dance…
Sperimentiamo così insieme, in gruppo, che…partendo dal corpo – attraverso il cuore – arriviamo ad una “Mente Accogliente!

Le sessioni che propongo oggi sono un mix di varie tecniche, che comprendono i 4 elementi della gioia, e che possono coinvolgere le persone e mettere insieme soprattutto chi desidera il proprio benessere, a livello totale!
Poiche’ credo in modo assoluto che questo sia uno strumento “geniale e potente”, desidero indicarne i principali benefici dato che lo Yoga della Risata è in grado di agire su livelli diversi, portando davvero tantissimi risultati, sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Intanto a livello fisico la risata diaframmatica prolungata produce tantissimi “miracoli”: abbassa lo stress, il nostro killer numero 1, alla base di moltissime patologie, e permette di aumentare la nostra resilienza e avere più energia per gestire i momenti difficili e prepararci a situazioni che richiedono alta performance.

La risata diaframmatica potenzia il lavoro polmonare e stimola tutto l’apparato respiratorio, aumentando la nostra capacità polmonare e migliorando notevolmente il nostro umore.
Gli esercizi migliorano il lavoro del sistema linfatico e il fluire della linfa in tutto il corpo, che avviene principalmente attraverso il corretto lavoro del diaframma, potenziando il sistema di espulsione delle tossine e l’aumento delle nostre difese immunitarie, che producono più anticorpi e più immunoglobuline A e G, che ci proteggono dalle malattie da raffreddamento.

Con lo Yoga della Risata si migliora il lavoro del cuore e del sistema cardiovascolare, potenziando l’endotelio e lo stato dei vasi sanguigni e, con la pratica ostante, abbassando la pressione; garantiamo inoltre il benessere del sistema nervoso attraverso l’attivazione del sistema parasimpatico, quello che ci calma, collegato ad un corretto lavoro del diaframma.
Migliora anche la gestione del dolore, grazie alla produzione di endorfine.
Sono stati riscontrati risultati anche per la perdita di peso, la fibromialgia e la psoriasi.
Lo Yoga della Risata è considerato anche una sorta di anti depressivo naturale, perché aiuta nei casi di ansia e ci permette di attivare sentimenti di felicità.
A livello emotivo, questi esercizi ci aiutano nel migliorare la nostra capacità di esprimere correttamente le nostre emozioni, di gestirle e di comprendere le emozioni dell’altro.
A livello sociale, lo Yoga della Risata migliora la connessione tra le persone, perché è la nostra parte profonda che ride con l’altro, e si migliorano cooperazione e comunicazione, rendendoci più uniti e solidali, più inclini a sentimenti di cura e condivisione.
In alcune Università, per ora soprattutto all’estero, si comincia ad insegnare “la Scienza della Felicità” poiché ricerche scientifiche testimoniano che sia “una competenza”.
Nell’ambito delle organizzazioni e le aziende, si stanno creando networks rivolti all’applicazione di “pratiche di felicità” con risultati straordinari a livello di produttività e soddisfazione del personale.

Ridere fa bene alla salute mentale e rompe il ciclo della negatività psicologica, aiutandoci anche a relativizzare i pensieri negativi e a focalizzarci sul positivo.

A livello spirituale, la Risata incondizionata è veramente potente: è una vera e propria meditazione, è stare in presenza a 360 gradi, attiva un’inclinazione al sentire di cuore, a sentire profondamente se stessi e l’altro come nostro prossimo, a praticare apprezzamento, gratitudine, gentilezza, generosità, perdono.

Nel 2018 ho partecipato al primo Congresso Italiano Yoga della Risata ed è stata preziosa occasione per scambio di informazioni ed esperienze di tutta l’Italia e non solo (i gruppi di Yoga della Risata sono attivi in 100 paesi nel mondo) confermando quanto alcune discipline siano fondamentali per il benessere delle persone e delle comunità.

Beatrice Gori

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

AccoglienteMente

Città: VECCHIANO
Regione: Toscana

Richiedi informazioni