Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Baldovinetti 32
Città: Firenze
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Stili: Vinyasa Flow Yoga

Contatti

Telefono: +393460502228

Comincia la sua esperienza da giovanissimo avvicinandosi a forme corporee ed espressive. Praticando, prima arrampicata e alpinismo e, in seguito, lo studio di tecniche di teatro, danza contemporanea e mimo. Si diploma in fisioterapia nel 1995 e consegue il master in psicomotricità nel ’98 presso il celebre J. Le Boulch. Da allora frequenta innumerevoli corsi di formazione e aggiornamento quali, Terapia connettivale Dicke, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Tuina (Modulo1). Si diploma in erboristeria presso L’A.N.B. E. ( Associazione Nazionale Biologi Erboristi) di Lucca nel 2002. Comincia ad avvicinarsi allo Yoga verso la fine degli anni ’90 … prima col metodo Ashtanga Vinyasa che studia con devozione per circa 7 anni col maestro internazionale Lino Miele con cui completa numerose formazioni e workshop in Italia e all’estero con insegnanti famosi come Hamish Hendry Londra (uK) e Gilad e Miri Harouvi Tel Aviv (Israele).

Nel 2006 consegue anche la certificazione del metodo Parinama a Bologna con il maestro Bruno Baleotti e nell’omonima città ha conseguitola certificazione Alliance per l’insegnamento a 200hr della prima serie dell’Ashtanga Yoga presso la scuola A.Y.B.O.

Da allora continua a studiare e a seguire seminari in Italia e all’estero.

Dal 2010, anno in cui conosce Roberto Milletti (master internazionale di Yoga contemporaneo) si avvicina alle forme più moderne di Yoga (Flow), prima seguendo con Milletti i suoi corsi e e poi collaborando con lui nella realizzazione di workshop. In seguito poi scrive, per lui, alcune disamine sugli effetti dei fluidi vitali durante la pratica dello yoga contemporaneo dal titolo: “Una profonda relazione con i fluidi”. Contemporaneamente, da allora, dirige la scuola yoga di Scandicci (Firenze) “Il Respiro Danzante” e segue e collabora con importanti eventi yoga. Figura come uno dei 12 leader alla guida della manifestazione internazionale Yoga Aid Challenge tenutasi a Roma in Piazza Navona nel maggio 2010, ripetendola, poi, nel settembre 2012 in corso Sempione a Milano. Nello stesso anno riceve da Enrico Valbonesi l’attestato di primo livello per l’insegnamento della teoria dell’antigravità applicata allo yoga e/o al massaggio.

Dal 2013 sta approfondendo attraverso suoi studi personali e ricerche il concetto contemporaneo di yoga flow (del flusso). E, arricchendolo con le sue continue esperienze “yogiche”, artistiche e letterarie, arriva a partorire il progetto di metodo “Yoga Art Flow”. Col filosofo artista Stefano Lapi realizza due Ws sperimentali, presso il comune di campi Bisenzio (FI), dal titolo “Yoga flows With Art” dei quali ne è visibile una promo video su Youtube.
Dal 2015, ottenuto il patrocinio e, dal settore cultura del comune di C. Bisenzio (FI) per il suo programma e metodo, continua a svolgere seminari e workshops a Firenze e, su richiesta, anche in altre città d’Italia.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

18/06/2016
a pagamento

Vacanza Yoga Dhermi (Sud Albania) Dal 18 Al 26 Giugno 2016

Orari: 13
Centro: Residence Tartan Onlus Dhermi
Città: Dhermi
Regione: Albania

Richiedi informazioni