Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Gualdo
Città: Montemarciano
Provincia: Ancona
Regione: Marche

Contatti

Telefono: mostra numero

Il nome che mi hanno dato i miei genitori è Matteo Diomedi e Harmatadasad è il nome che mi sono scelto.
Nell’approccio olistico che uso come consulente nutrizionale sportivo o Nutritional Sport Consultant (College of Naturopathic Medicine – sede Italiana) l’allenamento mentale è importante e lo yoga, meglio di altri, rappresenta un ottimo strumento per stare in forma in modo completo.

Pratico Yoga – Prana Vyniasa Flow.

“La torcia dello Yoga è come un magnete che attrae energia dagli elementi della natura, salvaguardando il corpo, la mente, l’intelligenza e la coscienza, ponendoli allo stesso livello dell’anima, la quale, come un sole, non conosce alti e bassi. Come il Sè mortale brilla costantemente, così la pratica Yoga risveglia la colonna, che é la base dell’intelligenza vigile e della coscienza che aumenta più ci avviciniamo alla nostra vera essenza. Lo Yoga aiuta coloro che lo praticano a sviluppare una saggezza olistica tramite chiarezza mentale e comprensione, per condurre la propria esistenza con dignità e rispetto”
B.S.K. Iyengar

Lo Yoga è un’antica pratica che ha origine in India.
L’obiettivo di questa disciplina è l’armonizzazione di corpo, mente e anima, per entrare in connessione con la coscienza universale.
Fu Patanjali il primo saggio che codificò la pratica in un testo chiamato “Yoga Sutra”, dove egli spiega quali sono i passi per una corretta pratica e che cosa porta dentro e attorno a noi.
Il proposito dello Yoga è quello di portarci a vivere una vita armoniosa ed equilibrata in tutti i suoi aspetti, fisico, mentale, relazionale, lavorativo, emotivo e spirituale.
Attraverso la pratica quotidiana, con il movimento corporeo affiancato ad una corretta respirazione, impariamo a rimanere presenti, centrati e a portare attenzione e centratura in ogni azione.
Lo Yoga porta dei profondi cambiamenti nelle nostre vite, più il nostro corpo fisico si apre, più diventiamo abili ad aprirci a ricevere e a dare amore, più diventiamo consapevoli del respiro, più diveniamo attenti alle nostre azioni nel mondo, più respiriamo in modo completo, più viviamo in modo completo, più ci prendiamo cura di noi stessi, più saremo abili a prenderci cura dell’ambiente attorno a noi.

Durante le lezioni infrasettimanali lo studente ha l’occasione di essere accompagnato nell’esplorazione della pratica.
Grazie alla guida e ai feedback dell’insegnate, il praticante ha la possibilità di progredire nella tecnica in un ambiente protetto e con un supporto professionale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!