
Contatti
Siamo due insegnanti di yoga, amiche, colleghe, compagne di scuola, ma soprattuto mamme. Ci siamo ritrovate nello stesso periodo a vivere la meravigliosa esperienza della gravidanza e parallelamente abbiamo praticato individualmente yoga, prima, durante e dopo il parto. Ci siamo tagliate attimi unici con i nostri cuccioli in fascia, respirando e meditando con loro, creando così il nostro momento di condivisione, ascolto, accoglienza e amore. Quando abbiamo scoperto di vivere le stesse emozioni abbiamo realizzato che potevamo diffondere la pratica dello yoga in fascia con altre mamme. E’ nato quindi il progetto comune di Yoga in Fascia® nei rispettivi territori di appartenenza..
Micaela Placentino, pratica yoga dal 2008, insegna Yoga e Meditazione dal 2014. Matura esperienze lavorative con adulti, bambini e adolescenti. Nel 2015 con l’esperienza della maternità inizia una specializzazione in primis personale in Yoga prenatale e postparto, e ad oggi ancora incuriosita da novità ed aggiornamenti in materia di donna, maternità, post parto e bambini. Proprio questa continua ricerca porta nel 2017, con l’unione in società con Stefania Tomasin, alla nascita del progetto Yoga in Fascia® e del percorso di Formazione per insegnanti di Yoga mamma e bebè post parto, con metodo “Yoga in Fascia®”. In formazione continua avvicinandosi a stili particolari di Yoga e seguendo i suoi maestri spirituali in un percorso di trasformazione personale con la “One World Academy” Tamil Nadu, India.
Stefania Tomasin, pratica yoga da 11 anni, consegue il riconoscimento CSEN di insegnante di yoga e meditazione 500 ore a seguito della formazione presso l’ Ananda Ashram di Milano. Insegna yoga dal 2015, ma trova la sua specializzazione nello yoga in gravidanza e post parto, ma soprattutto nello yoga mamma/bebè grazie all’arrivo di sua figlia, un dono che le permette di intraprendere il cammino di Yoga in Fascia®, fino a farlo diventare un marchio registrato e un corso di formazione per insegnanti. In un viaggio di continua ricerca e crescita personale unisce le conoscenze dello yoga con quelle della mindfulness (protocollo MBSR) e dello sciamanesimo.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!