Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Roma 65
Città: Gussago
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia

Contatti

Telefono: mostra numero

FORMAZIONE

-Nel 2001 inizio a praticare Yoga. L’insegnante è il mio Maestro Antonio Bariselli, presso Human Development Association.

-Dal 2007 al 2008 frequento il mio primo corso di Reflessologia Plantare, il mio primo approccio ai trattamenti olistici, attraverso la quale imparerò ad amare le tecniche corporee. Il corso è stato organizzato e diretto dal mio Maestro, presso Human D.Association.

-Nel 2009 seguo un Corso base di apicoltura, il che mi avvicinerà al meraviglioso mondo delle api, delle quali mi scopro profondamente innamorato.

-Dal 2009 al 2013 frequento un corso di Craniosacrale, della quale mi innamoro per la profondità di lavoro, per l’intensità di sensazioni provate, per la fluidità che sottintende. Il corso è stato organizzato e diretto dal mio Maestro, presso Human Development Association.

-Dal 2010 al 2011 mi specializzo in Craniosacrale biodinamica, e ancora di più entro nel mistero delle Maree interne, dell’Intelligenza corporea che dirige tutto quanto. Il Corso è diretto da Silvio Mottarella e Divna Slavec, presso Hakusha Brescia.

-Dal 2011 al 2012 seguo un corso di Grammatica del Contatto, ancora di più vado ad approfondire l’arte di contattare gli altri. Il Corso è diretto da Nino Torrisi presso Hakusha Brescia.

-Nel marzo 2012 seguo un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “The blessing of insicurity”, primo corso avanzato in “Embodied spirituality”. Il corso è tenuto da Mike Boxhall presso Hakusha Brescia.

-Nel dicembre 2012 seguo un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “The blessing of insicurity”. Il corso è tenuto da Mike Boxhall a Caprino Bergamasco.

-Nel 2012 seguo un Seminario di Anatomia Esperienziale “Le spalle”. Il corso è tenuto da Jader Tolja presso Istituto Yoga Brescia.

-Dal 2012 al 2013 seguo un Corso di Riflessologia Plantare e approfondisco così la mia tecnica con un’altra modalità, un altro modo di vedere. Il Corso è tenuto da Manuela Calzoni presso Hakusha Brescia.

-Nel febbraio 2013 seguo un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “The presence in stilness”, secondo corso avanzato in “Embodied spirituality”. Il Corso è tenuto da Mike Boxhall presso Hakusha Brescia.

-Nell’ aprile 2013 seguo un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “Conversazioni nella quiete” terzo corso avanzato in “Embodied spirituality”. Il Corso è tenuto da Mike Boxhall presso Hakusha Brescia.

-Nell agosto 2013 ottengo le 200h standard di formazione riconosciute da Yoga Alliance, un’associazione che a livello internazionale detta standard precisi per la formazione di Insegnanti di Yoga. Il Corso è tenuto presso Villa Vrindavana dalla scuola per Insegnanti di Yoga Samadhi di Firenze.

-Nell’ottobre 2013 seguo un Master in Yoga Shamanico, lo Yoga della conoscenza e dello stato di sogno e lo Yoga del calore. Il Corso è tenuto da Selene Calloni presso Yoga festival di Milano.

-Dal 2013 al 2014 mi formo in Corpocoscienza, una tecnica di supporto che sottende l’interazione energetica tra esseri umani e la Presenza Corporea. Il Corso è tenuto da Elena Maria Pirro presso Hakusha Brescia.

-Nel gennaio 2014 frequento un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “Conversazioni nella quiete”. Il Corso è tenuto da Mike Boxhall presso Hakusha Brescia.

-Nel novembre 2014 frequento un Corso Avanzato di Craniosacrale Biodinamica “Presenza nella quiete “. Il Corso è tenuto da Mike Boxhall presso Hakusha Brescia.

-Dal 2014 al 2015 seguo un secondo Corso in Corpocoscienza. Il Corso è tenuto da Elena Maria Pirro presso Hakusha Brescia.

-Nel gennaio 2017 frequento un Seminario di Anatomia Esperienziale “Essere corpo”. Il corso è tenuto da Jader Tolja presso A testa in giù La Spezia.

-Nel marzo 2017 frequento un Seminario di Anatomia Esperienziale “La Pelvi sentita ”. Il corso è tenuto da Jader Tolja presso A testa in giù La Spezia.

COSA HO FATTO

-Magazziniere, montatore, venditore, progettista, operaio presso la ditta “Stampofer”, Gussago.

-Obiettore di coscienza presso “ANFASS”, Toscolano Maderno.

-Facilitatore di Yoga presso “Polisportiva Bresciana No Frontiere”, Brescia – Yoga per ragazzi e adulti diversamente abili.

-Facilitatore di Yoga presso “Polisportiva Bresciana No Frontiere”, Brescia – Yoga per ragazzi e adulti diversamente abili.

-Facilitatore di Yoga presso “Circolo Vivicittà”, UISP Brescia – Yoga per adulti.

-Facilitatore di Yoga presso “Energyc Dance ASD”, Ospitaletto – Yoga per adulti.

-Facilitatore di Yoga e Meditazione presso “Geode ASDC”, Edolo – Yoga per adulti.

COSA STO FACENDO

-Facilitatore di Yoga presso “Mille Petali ASDC”, Gussago – Yoga per adulti.

-Facilitatore di Yoga presso “Centro Pensionati”, Gussago – Yoga dolce.

-Facilitatore di Yoga presso “Coop. Nikolajewka”, Brescia – Yoga per ragazzi e adulti diversamente abili.

-Facilitatore di Yoga presso “RSD Firmo Tomaso”, Villa Carcina – Yoga per ragazzi e adulti diversamente abili.

-Facilitatore di Yoga presso “Geode ASDC”, Edolo – Yoga per adulti, Yoga dolce per anziani.

-Facilitatore di Yoga con sessioni private.

-Terapeuta in Reflessologia Plantare personalizzata con il Ki delle 9 stelle.

-Terapeuta in Craniosacrale Biodinamica.

-Terapeuta in Corpocoscienza.

-Conduttore di Ritiri di Yoga e Meditazione e Selvaticità.

-Conduttore di Corsi di introduzione alla Meditazione.

-Scrittore di articoli e testi su Corpo, Yoga, Spiritualità.

-Partecipazione all’organizzazione di Eventi e Manifestazioni olistiche.

-Yoga e trattamenti per Sindrome di Duchenne.

-Terapeuta in Reflessologia Plantare personalizzata con il Ki delle 9 stelle presso Ospedale di Orzinuovi, Reparto cure palliative

PUBBLICAZIONI

-Oltre a vari articoli pubblicati sul mio sito, nel 2014 ho collaborato con la rivista mensile “Il Punto di Franciacorta” con degli articoli inerenti alle mie competenze e alle pratiche di cui mi occupo.

-Ho partecipato ad alcuni concorsi di Poesia e di Haiku (una tecnica di composizione giapponese), ho vinto qualche premio ed ho avuto stampate alcune mie poesie in pubblicazioni di vario tipo.

INTERESSI

-Mi piace molto leggere e scrivere, attualmente sto cercando qualcuno che pubblichi uno testo che ho scritto, un libro, inerente al mio lavoro, che tratta di corpo e di modalità corporee.

-Da qualche anno, nello specifico dal 2011 tengo delle arnie di api con le quali produco un miele selvatico di ottima qualità per uso familiare. La mia ricerca in tal senso prevede il riportare l’apicoltura ad una selvaticità originaria, senza l’uso di farmaci per le api né di tecniche troppo artificiali.

-Data la mia provenienza contadina mi piace molto tenere l’orto, raccogliere erbe spontanee e se possibile trasformarle (oleoliti ecc). La mia famiglia ha un piccolo appezzamento di terreno dal quale produciamo vino e olio, per uso familiare.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!