Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: STRADA CERRETO
Città: SPOLETO
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Stili: Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini

Contatti

Telefono: mostra numero

Daniela Cianciaruso, nata a Formia (LT) il 11/01/1980, si avvicina alla pratica dello Yoga nel 2005 a Perugia, città dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione. A causa di problemi posturali sperimenta l’efficacia terapeutica di questa antichissima disciplina su sè stessa, risolvendoli totalmente passo dopo passo.

Nel 2009 inizia il suo percorso di studio presso la Scuola di formazione all’insegnamento dello Yoga “Il Centro” (diretta da Fausto Minnetti) a Terni, dove consegue il diploma triennale per l’insegnamento dell’ Hatha Yoga
Continua a praticare ed approfondire confrontandosi con diversi insegnanti trai quali Ilaria Perni presso il Kashi Kriya Yoga Centre a Perugia, dove nel 2011 segue corso di formazione “Yoga Pre e Post Parto”; Enrico Valbonesi S.I.A.F. corso base 1° livello di Antigravità Aerial Yoga.
Dal 2013 incontra Carla Ricci (Scuola InYoga Studio di Perugia) con cui intraprende con passione ed entusiasmo lo studio e la pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Innamorata sin dal primo momento della pratica Ashtanga, negli anni a seguire continua a praticare questo stile dinamico di yoga partecipando con dedizione a corsi, workshop e seminari di vari insegnanti come Gabriele Severini, Riccardo Gherardi, Marco Martorana, Elena De Martin fino all’incontro con la maestra Tina Pizzimenti (Roma). La sua pratica personale e la metodologia d’insegnamento con gli allievi cambia profondamente quando partecipa al teacher training di due grandi senior teacher Mark e Joanne Darby certificati da Pattabhi Jois a Mysore. Attualmente è seguita e guidata da Eddi Vento Ortenzi del Centro Ays di Monte Urano (Fermo), un insegnate che vive la pratica yogica a 360 gradi (praticando Ashtanga e Kriya Yoga)

La sua spiccata passione per le discipline olistiche e le filosofie orientali si traduce sin dal 2007 nella pratica e studio delle discipline energetiche-marziali cinesi quali Tai Ji Quan e Qi Gong presso la Scuola di Kung Fu Tradizionale cinese Wen Wu Association Kung Fu guidata dal Maestro Caposcuola Paolo Antonelli dove consegue diploma di 1° livello per insegnamento di entrambe le citate arti energetiche.
Sta approfondendo la pratica della meditazione buddista tibetana presso il Centro Dorje-Ling di Davide Cova a Piediluco (Terni).
Fonda nel 2010 la Associazione Culturale Armonya-il tuo centro di equilibrio come Scuola di Yoga e discipline energetiche orientali.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!