Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Tressa n°7
Città: loc. Coroncina
Provincia: Siena
Regione: Toscana
Stili: Hatha Yoga, Meditazione, Yoga Nidra

Contatti

Centri: Yoga E Tao

Silvia Cavicchioli

Silvia Cavicchioli vive e lavora a Siena. Ha iniziato il suo percorso di consapevolezza nel 1994 quando, all’inizio della sua prima gravidanza si è avvicinata allo Yoga iniziando a seguire le lezioni di Clemente Cocchiola, insegnante di Yoga e Shiatsu di Siena. Ha seguito i suoi insegnamenti di Yoga fino al 1999 ed in seguito, sempre con C. Cocchiola ha frequentato la formazione di Shiatsu.
Nel 1999, con la nascita del secondo figlio, arriva nella sua vita un secondo amore, quello per il Qi Gong. Inizia a seguire la scuola di formazione secondo gli insegnamenti dell’Healing Tao del Maestro Mantak Chia presso il centro “il fiore del Tao” a Milano.


Nel 2001 inizia ad insegnare Yoga e Qi Gong grazie a Lucia Carli, artista e poetessa senese, che vede in lei il talento per queste arti e trova il primo gruppo di persone ed il luogo per praticare 🙂 Grazie Lucia sei stata unica.
Ha frequentato la Scuola di Formazione di Qi Gong terapeutico con il Maestro Li Xiao Ming, Direttore del Dipartimento ricerca sul Qi Gong all’Università di Pechino.
Gli anni seguenti continua ad approfondire seguendo gli insegnamenti di Anusara Yoga con Piero Vivarelli e partecipando al primo gruppo di Teacher training in Italia di Anusara Yoga tenuto da Piero Vivarelli e Carlos Pomeda. Ogni volta che le è possibile partecipa a stage con altri insegnanti di questo stile, spesso con Andrea Boni e seguire gli stage di Carlos Pomeda studioso ed insegnante di filosofia indiana ed ultimamente anche del Proff. Bill Mahoney.
In contemporanea ha seguito la Scuola di Formazione con il Maestro Liu Dong, medico e maestro di Qi Gong il cui metodo e facoltà terapeutiche vengono studiati in Università e ospedali in Cina, Europa e Stati Uniti. E’ tutt’ora sua allieva.


Parallelamente a questi due percorsi portanti della sua vita, ha partecipato con continuità negli anni, a ritiri di meditazione con Jasmuheen, conosciuta a livello internazionale per la sua capacità di vivere di Prana.
Ha frequentato anche ritiri a Plum Village, comunità buddhista fondata da Thic Nhat Han, maestro spirituale zen di origine vietnamita esule in Francia.
Ha frequentato la formazione di Cristobal Jodorowski ed ha avuto modo di sperimentare il lavoro del Dott. Bhole, medico indiano che si è dedicato alla ricerca medica applicata allo yoga.
Ultima passione, nel 2009, ha iniziato a seguire gli insegnamenti di Patrick Torre di Yoga del Suono frequentando la sua scuola di formazione e continua a seguire i suoi insegnamenti.
E’ insegnante Yoga e Qi Gong riconosciuta UISP Discipline Orientali.
Iscritta alla I.A.N.I (associazione Nazionale Insegnanti Yoga)
Nel suo metodo di lavoro ha integrato questi vari aspetti della sua formazione.
Infinitamente grazie a tutti dal profondo del mio cuore

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

22/07/2022
24/07/2022
a partire da 265€

Rigenerarsi Nel Bosco – Piccolo Ritiro Nelle Foreste Di Vallombrosa

Orari: Orari e informazioni più precise su richiesta.
Centro: Centro Yoga E Tao
Città: Firenze
Regione: Toscana

Richiedi informazioni

10/09/2021
12/09/2021
fisso 260€

Ritiro Yoga La Danza Degli Elementi

Orari: Ritrovo Partenza ore 9:30 da Siena
Centro: Centro Yoga E Tao
Città: Parco Dell'Uccellina
Regione: Toscana

Richiedi informazioni