Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Borgo dei Semplici - Badia Tedalda (AR)
Città: Badia Tedalda - Firenze - Milano- Bari Bologna
Provincia: Arezzo
Regione: Toscana

Contatti

Telefono: mostra numero

Sono nata in Italia, a Bologna il 28 settembre1956. Sono state dette tante cose sul mio conto, ma per quel che mi riguarda, posso dire che finora la mia vita é stata piuttosto interessante. Mi sono sentita libera di seguire la Via del Mio Cuore, un po’ fuori dalle righe, anche quando questo ha comportato qualche fatica, incomprensione e sofferenza.
Con il mio comportamento non convenzionale, spesso ho fatto contenti i pettegoli, ma ho saputo avvicinare infinite diversità culturali che hanno arricchito oltre che la mia conoscenza, anche la mia vita, e devo dire che questo mi ha fatto e continua a farmi sentire bene.
Nei miei tanti viaggi ho conosciuto persone meravigliose e tanta bellezza. Negli anni ’70 a Londra ho incontrato Lama Chögyam Trungpa Tulku Rimpoce , un Lama profugo tibetano che nel 1972 ha iniziato Maitri, un programma terapeutico che si é mostrato valido su diverse nevrosi, leggere o profonde che siano, usando le indicazioni della medicina tradizionale tibetana che assecondano le energie dei cinque elementi. Inizialmente aveva chiamato questo insegnamento: “knowledge of the space Maitri”,  Maitri la conoscenza dello Spazio . 
Il Maitri Yoga si basa sugli insegnamenti tibetani tradizionali, detti delle Cinque Saggezze, o dei Cinque Lignaggi dei Dhyani Buddha,  Buddha di meditazione,  a cui va aggiunto un atteggiamento di apertura e di rispetto chiamato “maitri”.
La pratica consiste nel mantenere una postura particolare in un ambiente colorato, sia usando occhiali colorati, sia praticando in locali appositamente progettati. Ogni posizione evoca un modello specifico di energia ed è accompagnata da riflessioni appropriate, da visualizzazioni, da mantra.
La pratica Saggezza delle Cinque Energie è un veicolo per l’auto-scoperta e uno stile di lavoro con le persone.  
Il raccolto é stato abbondante, e ancora sto raccogliendo.
Ricercatrice, scrittrice e insegnante, dalla metà degli anni 70 ho aderito a progetti per la ricerca spirituale e lo sviluppo del potenziale umano, ricevendo insegnamenti diretti da maestri indiani, tibetani, ebrei e cinesi.
Impegnata nello studio e nella diffusione delle tecniche contenute nelle culture tradizionali occidentali ed orientali epurate da contenuti settari o dogmatici, ho tenuto centinaia di conferenze e seminari, spesso in collaborazione con enti pubblici, e pubblicato articoli, libri e manuali.
Nel corso degli anni ho maturato esperienze e acquisito conoscenze che oggi mi permettono di qualificarmi quale esperta in naturopatia e discipline olistiche, ma sono anche ricordata in diversi cenacoli filosofici, quale ricercatrice in ambito cabalista e simbolico.
Oggi insegno, scrivo, partecipo a conferenze e ricevo persone che vogliono coltivare la propria salute in modo naturale e spirituale.
Diffondo la cultura del naturale, intesa come un approccio non violento alla Vita e promuovo attività sociali dai contenuti coerenti, collaborando a progetti di dialogo internazionale tra le culture.
Innamorata della Vita, grata di ogni cosa, ogni giorno mi sveglio con il desiderio di fare la mia parte, essere d’aiuto ad attenuare la sofferenza, dare il mio contributo per realizzare, insieme agli altri, un mondo migliore.
Credo con tutta me stessa nella forza dell’utopia più sfrenata, che ci permette quei piccoli miracolosi passi, che fanno vivere con entusiasmo e continuo stupore.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!