Abbiamo incontrato Alberto Mazzanti, insegnante di yoga a Bologna. Ci ha raccontato della sua attività e dell’incontro con EventiYoga.it.

Ciao Alberto, ci racconti un po’ di te e del tuo percorso formativo?

Inizio a praticare yoga come autodidatta dal 1993 integrando la pratica sempre di più nella quotidianità.
Nel 1995 decido di frequentare un centro yoga metodo Iyengar dove rimango piacevolmente sedotto dall’utilizzo degli attrezzi di yoga e dalla loro funzionalità che può essere personalizzata a secondo delle caratteristiche fisiche del praticante.
Nel 2000 la passione per lo yoga mi spinge alla scelta dell’insegnamento e inizio la mia esperienza all’interno di centri dedicati e palestre.
Nel 2002  inizio a frequentare la scuola yoga del Maestro Bruno Baleotti.
Nel 2005 apro il Centro Yoga Nataraja dove tutt’oggi tengo corsi collettivi e privati.

Che tipo di yoga insegni e quali sono i suoi principali benefici?

Il metodo è “hatha yoga” con ausilio di attrezzi, e i benefici sono molteplici, sia su un piano fisico/mentale, sia su un piano emozionale. Lo yoga che insegno in apparenza è molto fisico, ma nella realtà la posizione eseguita con ardore e rispettando quella che è la fisiologia del nostro corpo, crea quelle distensioni e connessioni  che velocemente si ripercuotono in positivo su tutti i piani della vita.

Cos’è lo yoga per te?

Lo yoga per me è libertà di “Essere”.
È uno strumento per apprendere il micro e macro cosmo dandomi la possibilità di sintonizzarmi sul tutto.
 

Come hai conosciuto EventiYoga.it e quali servizi hai utilizzato finora?

Ho appreso dei servizi di Eventi Yoga attraverso il web e dall’anno scorso lo utilizzo come canale per la divulgazione dei miei ritiri yoga in Italia.

Quali risultati hai raggiunto grazie all’utilizzo dei servizi di promozione di EventiYoga.it?

Grazie ad Eventi Yoga ho la possibilità di fare conoscere il mio operato come istruttore yoga in tutta Italia portandomi in contatto con diverse persone interessate ai ritiri yoga.
 
Ringraziamo Alberto e vi invitiamo a visitare la pagina del suo Centro Yoga Nataraja a Bologna.
 
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)