Abbiamo incontrato Francesca Petrilli, insegnante del metodo Centered Yoga a Milano. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua attività e dell’incontro con EventiYoga.it.

Ciao Francesca, ci racconti un po’ di te e del tuo percorso formativo?

Mi chiamo Francesca Petrilli, ho 43 anni e sono madre di due splendidi ragazzi, Tommaso di 16 anni e Giulia di 13 anni. Sono romana, ma vivo da quasi 16 anni a Milano, oramai mia città di adozione e in cui sono cresciuta come donna e insegnante di yoga.

Nel 2000 ho iniziato a praticare Iyengar yoga nella scuola romana dell’insegnante Patrizia Gregori. Seguendo Patrizia nel suo percorso di studio e ricerca di verità della pratica pura e originaria del maestro B.K.S. Iyengar, sono giunta da Dona Holleman nel 2008.  Questo incontro è stato fondamentale per la mia pratica e la mia vita. La vicinanza di Milano al Lago di Garda, dove Dona vive, mi ha permesso, da allora, di seguirla in tutti i suoi corsi di formazione e seminari di approfondimento e di instaurare con lei una relazione di profonda amicizia e affetto.

Nel 2011 ho conseguito il Diploma di insegnante Centered Yoga e ad oggi continuo a seguire e praticare con Dona Holleman e Patrizia Gregori nello spirito originario dello yoga.

Nel 2010 ho fondato il Centered Yoga Studio, la prima ed unica scuola dedicata al metodo Centered Yoga a Milano in cui si tengono, oltre alle lezioni settimanali, anche seminari di approfondimento e Corsi di Formazione Insegnanti.

Nel 2011 viene fondata l’International Centered Yoga Association di cui sono socia fondatrice e ad oggi attivo membro del Consiglio Direttivo.

Che tipo di yoga insegni e quali sono i suoi principali benefici?

Insegno il metodo Centered Yoga di Dona Holleman, nato dalla sua personale esperienza con l’insegnamento del suo grande, primo e unico maestro B.K.S. Iyengar di cui è stata allieva negli anni ‘60 e ’70 a Pune in India.

Dona ha dato corpo femminile al metodo Iyengar mettendo al centro del sistema la cura e il rispetto del corpo e delle leggi anatomiche naturali che lo governano.

Il metodo si inserisce nell’ambito del tradizionale Hatha Yoga, l’attenzione per l’esecuzione posturale degli asana è fondamentale al fine di trovare allineamento e equilibrio, così come la consapevolezza della respirazione renderà gli asana più armoniosi e la pratica più fluida.

Adatto a tutte le età e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria pratica, la propria salute, le proprie prestazioni sportive, sciogliere le tensioni fisiche e psichiche, riequilibrare le energie per eliminare lo stress.

Cos’è lo yoga per te?

Lo yoga è la filosofia del corpo. Un sapere sapienziale che passa attraverso l’esperienza che facciamo del corpo, della mente e dell’energia. Aumenta le proprie abilità personali, ci riporta ad essere liberi e in sintonia con la Forza Vitale come alla nascita.

Come hai conosciuto EventiYoga.it e quali servizi hai utilizzato finora?

L’ho conosciuto tramite alcuni allievi che me ne hanno parlato perché ricevevano le news e lo trovavano molto utile. Ho utilizzato maggiormente il pacchetto FULL per promuovere eventi, seminari e corsi di formazione. Pubblico anche sempre gratuitamente gli eventi della mia scuola milanese.

Quali risultati hai raggiunto grazie all’utilizzo dei servizi di promozione di EventiYoga.it?

Maggiore diffusione delle iniziative promosse con una più che buona risposta da parte di allievi e insegnanti di tutta Italia che hanno poi preso parte alle stesse. Maggiore visibilità per la scuola e il metodo Centered Yoga.

Ringraziamo Francesca, e vi invitiamo a visitare la pagina del suo Centered Yoga Studio a Milano.

Centered Yoga Studio di Francesca Petrilli
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.