Abbiamo incontrato Valeria D’Atanasio, insegnante di yoga a Bressanone (BZ). Ci ha raccontato della sua attività e dell’incontro con EventiYoga.it.

Ciao Valeria, ci racconti un po’ di te e del tuo percorso formativo?

Mi sono innamorata dello yoga quando incontrai all’età di 37 anni in Toscana la mia insegnante, Annunziata Vulcano, e cominciai a praticare con lei. Riscontrai immediatamente grandi benefici a livello mentale, emotivo e fisico. Da allora è cominciato un percorso di apprendimento e di ricerca che mi ha portato a prepararmi come insegnante per poter condividere questo meraviglioso strumento con altre persone.

Che tipo di yoga insegni e quali sono i suoi principali benefici?

Insegno principalmente HATHA yoga, per me la pratica più completa ed equilibrata, il cui effetto è quello di riattivare l’energia, rilassare il corpo e raggiungere uno stato di profonda pace. A chi ha bisogno di una pratica più lenta e meditativa propongo Yin yoga. Ho scoperto e approfondito inoltre le ampie possibilità offerte dallo yoga in acqua che ho proposto ai miei allievi ottenendo un ottimo riscontro sopratutto da chi ha problemi articolari, dolori, e da donne in attesa. A breve introdurró nel mio programma anche yoga per anziani poichè credo fortemente in uno yoga accessibile a tutti, che parta dalle possibilità di ognuno, qualsiasi esse siano, utilizzando il respiro e la consapevolezza come strumenti per raggiungere uno stato di pace e un miglioramento delle condizioni fisiche. 
 

Cos’è lo yoga per te?

Lo yoga per me è uno stato dell’essere di pace, armonia e presenza mentale, che si pratica e si raggiunge attraverso un lavoro sul corpo e sul respiro. Uno stato che può essere mantenuto sempre, nella la vita di tutti giorni non solo sul tappetino, permettendoci di vivere pienamente e aiutandoci ad affrontare le difficoltà con forza e fiducia.
 

Come hai conosciuto EventiYoga.it e quali risultati hai raggiunto grazie all’utilizzo dei nostri servizi di promozione?

Ho conosciuto Eventi Yoga facendo una ricerca su Google, non è difficile trovarlo!
Ho inserito subito nella lista degli eventi del sito le mie vacanze yoga nel Chianti, a Stromboli e sulle Dolomiti acquistando anche dei pacchetti per metterli ancora più in risalto. Il risultato è stato ottimo. Ho ottenuto una bella visibilità, diversi contatti da tutta l’Italia (comodamente salvati nella lista dei contatti sempre disponibile sul sito) e un buon numero di prenotazioni alle mie vacanze. Lo consiglio, senz’altro.
 
Ringraziamo Valeria e vi invitiamo a visitare la pagina del suo Centro Yoga Sati a Bressanone (BZ).
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.