Vi abbiamo già dato qualche spunto per scegliere le vostre vacanze yoga ideali in Italia ma oggi andiamo oltre e proviamo invece a darvi qualche suggerimento sulle migliori destinazioni per le vacanze yoga all’estero.

Si tratta chiaramente di una lista ristretta perché, potenzialmente, tutti i posti sono adatti per praticare yoga finché si ha voglia di farlo e si ha la propensione a farlo.


Vacanze Yoga all’Estero: Indonesia

Bali e l’Indonesia tutta si prestano benissimo ad una vacanza all’insegna della pratica yoga. Oltre alle tante spiagge, in Indonesia si trovano tantissimi strutture apposite e tantissimi retreat che fanno di questa parte del mondo una delle più richieste da chi pratica lo yoga.

Ritiro Yoga a Bali in Indonesia


Vacanze Yoga: Thailandia

Esattamente come per l’Indonesia anche la Thailandia è oggi una delle mete più richieste da chi pratica yoga sia per la presenza di strutture apposite che di angoli appartati dove ritirarsi e praticare.

Thailandia


Vacanze Yoga: India

La zona di Kerala è la preferita da chi pratica yoga ma è tutta l’India, patria di questa disciplina, ad essere affascinante e considerata unica per chi vuole regalarsi una vacanza all’insegna dello yoga. Rishikesh, nello specifico, è la parte di India scelta da chi vuole lasciarsi tutto alle spalle ed immergersi in un’esperienza completa.

Leggi l’esperienza di chi ha praticato yoga in India


Vacanze Yoga: Ibiza

Non di sole discoteche vive Ibiza che si sta sempre più affermando come destinazione per gli appassionati di yoga. Basta solo scegliere la parte meno caotica dell’isola, possibilmente un periodo dell’anno abbastanza tranquillo e una struttura che include la pratica e anche la meditazione.

Ibiza e Formentera Yoga e Vela

Ibiza


Vacanze Yoga: Maldive

Una destinazione forse poco convenzionale per chi pratica yoga specialmente per via delle strutture abbastanza costose ma per un’esperienza yoga diversa le Maldive possono essere una soluzione davvero incredibile da prendere in considerazione.

Vacanze Yoga all'Estero - Maldive

Maldive


Vacanze Yoga: California

Una zona che si conosce soprattutto per altro ma la California è una delle aree in cui lo yoga è praticato per la maggiore. Retreats, semplici centri, strutture apposite: c’è davvero di tutto e di più con la zona di Santa Barbara quasi leader assoluto per chi vuole praticare yoga.

California


Vacanze Yoga: Irlanda

La zona del Donegal e del Connemara è ideale per chi vuole praticare yoga a stretto contatto con il mare. Numerose le strutture dove soggiornare e praticare, per tutti i livelli.

Vacanze Yoga all'Estero - Irlanda

Irlanda


Vacanze Yoga: Francia del Sud

Abbastanza vicina all’Italia, la Francia del Sud si caratterizza per la presenza della montagna e del mare ed è adatta a chi vuole ritirarsi per praticare yoga e rilassarsi del tutto, tra la natura e a pochi passi da casa.

Vacanze Yoga all'Estero - Francia del Sud

Francia del Sud


Vacanze Yoga: Islanda

Immaginate paesaggi incontaminati dove poter praticare yoga a stretto contatto con la natura senza dover cedere a nessuna tentazione e senza mai soffrire il caldo.

Islanda


Vacanze Yoga: Riviera Maya

La meta-sorpresa, quella a cui si pensa sempre per un diverso tipo di viaggi, la Riviera Maya è una delle zone del mondo più affascinanti per chi vuole praticare yoga e meditazione. Basta solo scegliere dei periodi poco affollati ed evitare le zone più turistiche.

Vacanze Yoga all'Estero - Riviera Maya

Riviera Maya


Imperdibili Offerte Yoga all’Estero

Ed eccoci alla panoramica di alcune delle proposte per vacanze yoga all’estero, pubblicate sul nostro portale.


25.01.24 - Vacanza benessere in Kenya - Corrado severi

Vivi il vero Kenya!

dal 25 gennaio 2024

>> scopri di più


Viaggio Yoga In India

Imperdibile Viaggio Yoga in India

16-28 marzo 2024

>> scopri di più


13.04.24 - Vacanza Yoga alle Maldive - Francesca Grillo

Vacanza Yoga alle Maldive

13-20 aprile 2024

>> scopri di più



Altre risorse interessanti per te

Vacanze Yoga: destinazioni

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Vacanze yoga in Italia? Segui i nostri consigli

Vacanze yoga e benessere Agosto: offerte e destinazioni

Hatha Yoga: caratteristiche e informazioni utili per iniziare

Vacanze Yoga all’Estero: 5 destinazioni yoga per la primavera – estate

Vacanze Yoga Italia: 5 destinazioni per la primavera – estate

Scarica l’App Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click. Per trovare la proposta ideale per te, prenotare subito e godere dei benefici delle vacanze yoga sia all’Estero che in Italia.

Scarica ora l’app EventiYoga

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse.

EVENTI YOGA PER MESE

EVENTI YOGA PER FESTIVITA’

EVENTI YOGA NEL WEEKEND

EVENTI YOGA PER TIPOLOGIA

EVENTI YOGA PER REGIONE

EVENTI YOGA DOVE

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi soggiorni yoga in programma, comprese le vacanze yoga all’estero? Se la risposta è sì, iscriviti subito alla nostra newsletter. Così avrai sempre aggiornamenti freschi freschi sia sull’Estero che sulle altre regioni italiane.

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Che bello conoscerti! Se sei qui, è perché ci lega una passione comune: lo Yoga. Come te, ogni giorno mi impegno nel diffondere la cultura dello yoga come momento di incontro tra persone. E proprio grazie alle vibranti connessioni nel settore, nel 2015 ho fondato Eventi Yoga, il più grande portale italiano dedicato ad appassionati di yoga e benessere. Aiuto Insegnanti di Yoga ad attrarre nuovi allievi con autenticità e a dar loro risultati rapidi e duraturi grazie ai percorsi formativi individuali e di gruppo. Distinguendosi finalmente dalla massa in modo naturale ed etico, senza passare da venditori o passare tutto il tempo a promuoversi online.