Ostuni, Italy

La Puglia è sinonimo di mare turchese, spiagge dorate e bianche, relax, divertimento e ottimo cibo. Ma la Puglia può anche essere un viaggio per ritrovare sé stessi! Oggi voglio portarti alla scoperta Ostuni, la città bianca della Puglia. Questo grazioso e pittoresco paesino, situato nella Murgia meridionale al confine con il Salento, ha un centro storico interamente [o quasi] dipinto di bianco candido.

Turismo consapevole a Ostuni

Proprio qui potrai affrontare un viaggio che va oltre le bellezze storico-artistiche, il mare e la vita serale. A Ostuni potrai anche fare un viaggio interiore, per ritrovare il tuo equilibrio tra anima e mente.

Hai mai sentito parlare di olismo?

Olismo come sviluppo delle potenzialità umane, come salute mentale e fisica, come ricerca continua per una vita più consapevole. La natura incontaminata della Puglia, uno stile di vita sostenibile, la conoscenza dell’altro in viaggio ti aiuteranno nel tuo percorso.
Il viaggio serve proprio a questo. Il viaggio porta ad una trasformazione interiore, a un cambiamento. Il viaggio è cammino per scoprire il mondo e sé stessi.

Sei pronto per la tua prossima sfida?

La Luna nel Pozzo

Vivere e conoscere Ostuni da un altro punto di vista. Andare oltre. Ostuni non è solo mare e bella vita. Ostuni è ricerca, condivisione, conoscenza. Per questo ti consiglio oggi due tappe imperdibili in questo territorio. La prima è la La Luna nel Pozzo, un centro ricerca per la cultura e per le arti teatrali. In questa antica masseria, dove la natura incontaminata e rigogliosa la fa da padrone, vivrai attimi unici con persone splendide.
Se vuoi immergerti in questa atmosfera scegli di alloggiare qui. All’interno de La Luna nel Pozzo si trovano, infatti, vari edifici risalenti al 1800, dedicati all’accoglienza [appartamenti, stanze condivise o matrimoniali, cucina con cuoco o autogestita, sala da pranzo].
Wui si svolgono rassegne e laboratori teatrali, stage residenziali, Master Clown, retreat yoga, progetti che fanno bene al cuore.
Quando sono passata da queste parti ho avuto l’onore di conoscere un signore inglese, malato di Parkinson, che era lì per partecipare a uno stage residenziale per clown [persone che ogni giorno lavorano con passione, all’interno di ospedali, con bambini malati per farli sorridere e divertire attraverso giochi e spettacoli di improvvisazione].

“La risata è la distanza più breve tra due persone”, Victor Borges. L’incontro con il diverso mi ha aperto gli occhi e il cuore. “Questa malattia è stata come un dono, ho avuto l’opportunità di imparare cose differenti, di vivere slow. La vita è un gioco da percorrere insieme non per vincere ma per divertimento. Oggi ero triste poi quando siete arrivate voi mi è tornato il sorriso e la creatività ed ho lavorato meglio”

Adoro quando il viaggio-incontro si trasforma in good vibes e mi carica di energia positiva. Percorri il labirinto e cerca la tua strada. All’interno del giardino da La Luna nel Pozzo potrai davvero intraprendere questo percorso. Un’esperienza condivisa in questo centro ti regalerà tanto e tu, a tua insaputa, donerai amore e bellezza agli altri.

Apri la tua anima al prossimo, lascia che sia il tuo cuore a parlare.

ostuni olistica

Centro Olistico Suryachandra

E il viaggio interiore continua. La seconda tappa che ti consiglio nel territorio di Ostuni è il Centro Olistico Suryachandra [sole e luna].

Al suo interno potrai andare alla ricerca del tuo benessere psico-fisico. Qui ritroverai equilibrio tra corpo, mente e spirito. Cinzia, la naturopata del centro, ti accompagnerà nel tuo percorso di crescita personale grazie a tecniche naturali di rilassamento, liberazione emozionale, riequilibrio energetico.

Ed è andata proprio così. Dopo un’ora di massaggio aromaterapia e una riflessologia plantare, sono scoppiata a piangere. Così senza pensarci, senza volerlo, senza credere a me stessa.
Le emozioni, quelle che spesso teniamo dentro e ci fanno male, hanno bisogno di uscire allo scoperto. Inutile reprimerle, prima o poi fuoriusciranno dal vaso della nostra anima.

Grazie a questa tecnica naturale sono riuscita, con una perfetta estranea, a tirare fuori tutto quello che avevo dentro e che non vedevo. Le mie paure, le mie difficoltà, i miei sentimenti, il rapporto con me stessa e con il mio mondo. Un pianto che non si voleva fermare, singhiozzavo come una bimba. La voce calma e soave di Cinzia mi ha dato carica e energia. Il suo approccio, carico di affetto, mi ha fatto osservare la vita da un altro punto di vista.

Diventa più consapevole della tua vita, intraprendi un percorso per ritrovare il tuo benessere interiore.

Sarà lento e doloroso ma porterà sicuramente a una rinascita pazzesca!

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)