Agriturismo yoga toscana - Il Pornelleto

Immerso nella quiete delle colline toscane, l’agriturismo il Pornelleto – Villa ALARI è l’ideale per tutti gli insegnanti di yoga che vogliono guidare i propri allievi in un viaggio di rinnovamento e connessione interiore. 

Con la sua natura rigogliosa che si estende a vista d’occhio, questa gemma toscana promette un’esperienza unica, dove il verde lussureggiante e i comfort moderni si fondono per creare un’atmosfera di pura armonia e benessere. 

Che sia sotto il calore ristoratore dei raggi estivi o avvolti dal silenzioso abbraccio dell’inverno, il Pornelleto – Villa ALARI offre spazi ampi e accoglienti, capaci di ospitare gruppi numerosi, garantendo un soggiorno indimenticabile a ogni respiro. Inoltre, grazie al ristorante dell’agriturismo aperto per gruppi e situato a 300 metri dalla villa è possibile gustare piatti tradizionali, vegetariani o vegani.

Prosegui con la lettura per scoprire come questo agriturismo può essere il rifugio ideale per i tuoi ritiri yoga.


L’agriturismo per lo yoga dai mille comfort

L’agriturismo il Pornelleto – Villa ALARI è un vero e proprio scrigno di piaceri, studiato per arricchire sia l’esperienza degli insegnanti che quella dei loro allievi.

L’esperienza unica di una villa ottocentesca

Circondato da una distesa di 40 ettari di vigneti e uliveti, al Pornelleto – Villa ALARI  gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare presso una villa del 1800 affacciata su un parco di 5000 metri quadri.

La struttura si compone di 5 camere e ospita fino a 14 persone in camere doppie, triple o quadruple. Per gruppi numerosi, il Pornelleto – Villa ALARI mette a disposizione anche altri 2 casali oltre la villa, garantendo l’ospitalità di ulteriori 15 persone. 


I grandi spazi per le pratiche yoga

All’interno della villa è presente un salone di 120 metri quadri che può essere utilizzato dagli insegnanti per eseguire le proprie sessioni di yoga, dando la possibilità ai propri allievi di allenarsi in un ambiente confortante e al riparo dal caldo o dal freddo estremo. 

La possibilità di usufruire di grandi spazi interni è un grande plus per gli insegnanti perché permette loro di praticare yoga con continuità e costanza, indipendentemente dalle condizioni meteo. Ciò invoglia la partecipazione di tutte le persone appassionate di yoga perché sanno che la loro attività preferita potrà essere svolta in qualunque momento, senza alcun tipo di ostacolo.

vista aerea pornelleto

Immergiti nella natura incontaminata

Oltre agli ambienti interni, la villa offre anche un’area esterna coperta con barbecue, braciere e diversi salotti per lo svago.

A coronare il tutto una bellissima piscina circondata dal un bosco privato di 17 ettari dove è possibile fare lunghe passeggiate meditative nella natura incontaminata, favorendo il rilassamento del corpo e della mente anche nei momenti in cui non viene praticato lo yoga.

Oltre al grande parco, il giardino è strutturato in modo tale da fornire anche spazi più piccoli e privati per momenti di meditazione lontano dagli altri, essenziali per riflettere in autonomia ed eseguire pratiche di yoga lontano dagli sguardi indesiderati degli altri allievi. 

La collaborazione con l’associazione Back to Nature permette inoltre di scoprire i luoghi incontaminati e segreti del territorio come le cascate nel bosco tra Sarteano e Cetona, grazie a percorsi di trekking nei dintorni studiati per ogni esigenza.

capriolo nei dintorni del Pornelleto

La posizione strategica

Essendo la zona del Pornelleto – Villa ALARI una terra a forte vocazione termale, nei dintorni della struttura è possibile rilassarsi fruendo di terme libere e SPA rinomate.

Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, permette anche di visitare in giornata tantissime città d’arte, in particolare i piccoli gioielli della Toscana e dell’Umbria, e gustare le specialità enogastronomiche tipiche di queste due Regioni.

Il Pornelleto – Villa ALARI  è facilmente raggiungibile da città come Roma (1h30 di auto) e Firenze ed è vicina all’asse autostradale della A1, risultando ben collegata anche dal treno, con la stazione di CHIUSI – CHIANCIANO TERME a soli 10 min di auto. Questa incredibile posizione permette a chiunque di partecipare ai ritiri yoga, anche solo per una giornata.


Servizi completi per pacchetti attraenti

Grazie ai numerosi servizi offerti dalla struttura, gli insegnanti yoga hanno la possibilità di proporre pacchetti completi per incentivare gli allievi a partecipare ai propri ritiri. Ciò garantisce ai docenti di:

  • concentrarsi interamente sulle sessioni di yoga, senza la preoccupazione di dover gestire anche i pasti, l’alloggio e le attività extra.
  • avere più iscritti ai propri eventi: un pacchetto completo risulta certamente più allettante per i partecipanti che cercano un’esperienza senza stress.
  • garantire che ogni aspetto del ritiro – dall’alloggio al cibo, dalle attività di gruppo al tempo libero – sia allineato con i loro standard e filosofia, creando un’esperienza coesa e di qualità.
  • un’esperienza positiva, senza intoppi e ben organizzata, la quale, a sua volta,  aumenta la probabilità che i partecipanti partecipino di nuovo in futuro o raccomandino l’insegnante ad altri.
  • ottenere un prezzo competitivo per il pacchetto finale e incrementare i guadagni.
  • offrire ai partecipanti un’esperienza personalizzata che non potrebbero trovare altrove.

Detto in altre parole, grazie ai pacchetti completi per ritiri yoga che è possibile creare con i servizi offerti dal Pornelleto – Villa ALARI, gli insegnanti possono elevare la qualità della loro offerta, prospettando all’utente un’esperienza di alto livello e rafforzando la propria immagine. 


Agriturismo yoga toscana - Il Pornelleto

Organizza il tuo ritiro yoga all’agriturismo il Pornelleto – Villa ALARI  con l’aiuto di Eventi Yoga

L’agriturismo Pornelleto – Villa ALARI  rappresenta la scelta giusta per qualunque insegnante di yoga che aspiri a distinguersi e offrire dei ritiri che siano un’esperienza di vita arricchente. 

Presentare un pacchetto completo in questa incantevole tenuta toscana, significa regalare ai propri allievi il dono di una tranquillità assoluta e permettere loro di immergersi totalmente nella pratica yoga, senza doversi preoccupare per il soggiorno. 

Per fare in modo che le persone vengano a conoscenza di questi incredibili pacchetti, però, è necessario promuoverli. In questo compito, Eventi Yoga può essere il tuo miglior alleato.

Il nostro portale, non solo ti garantisce alti livelli di visibilità, ma ti dà anche la possibilità di entrare in contatto con la più grande community italiana di appassionati di yoga e mostrare loro le caratteristiche uniche del tuo evento.

Promuovi ora il tuo ritiro con Eventi Yoga e segui i consigli che abbiamo riservato per te in un’esclusiva check-list gratuita: qui troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno per trasformare il tuo evento in un ricordo indimenticabile.

Prossimi Ritiri Yoga in Toscana

02/03  prato  VEDERE MEGLIO – DIMENTICANDO GLI OCCHIALI
08/03  PRATO  Meditazione Daoista – Il telaio della vita
08/03  Massa Marittima  Festa della donna in Toscana | Celebra la Tua Essenza Femminile
09/03  Capalbio   Formazione Insegnate: Hanuman Flow Junior
17/03  Ribolla  Giornata spirituale di Meditazione, Satsang e Canti sacri (ITALIANO – ENGLISH)
22/03  Casole d'elsa  Ritiro Yoga | Il secondo chakra “Svadhisthana”, le emozioni
22/03  Monteverdi Marittimo  Retreat di primavera: Risveglia la Dea che e’ in te
23/03  Sorano   Yoga alle Terme 22-24 marzo 2024
23/03  Capalbio  Formazione Insegnate: Ganesha Flow
29/03  monteroni d'arbia  RESTORATIVE YOGA E PILATES WEEKEND
29/03  San Casciano in Val di Pesa  Ritiro Yoga di Pasqua | Arksha: la nascita di una stella
29/03  Scansano  Yoga a Pasqua in Toscana | Terme e Massaggio Watsu in acqua
29/03  Scansano   RITIRO DI TANTRA “The Golden Light Tantric Meditation”
29/03  Portoferraio Isola d'Elba  L’anima in cucina e nel piatto Cibarsi come cura | Laboratorio di cucina naturale e immaginale
05/04  Montebenichi  Ritiro Yoga – I kleśa: le cause della sofferenza umana
06/04  Massa Marittima  ANNULLATO – Dal Risveglio dei Chakra al Relax Totale: Il Tuo Ritiro Yoga in Toscana
12/04  Alberese  Yoga in Maremma
12/04  Barga  Limbo Retreat – 12, 13, 14 Aprile 2024
13/04  Sorano  Yoga alle Terme 12-14 aprile 2024
16/04  PortoFerraio   Laboratorio Artigianale di costruzione del Tamburo Sacro
18/04  Isola d’elba  Weekend Yoga & Meditazione Zen
18/04  PortoFerraio   Weekend Yoga & Meditazione Zen
19/04  Castellina Marittima  RESIDENZIALE “LE VIBRAZIONI DEL MOVIMENTO”
19/04  CAMAIORE  VACANZA YOGA & RELAX IN UN RELAIS ESCLUSIVO ED ELEGANTE
19/04  Grosseto  Weekend Yoga, benessere e bellezza| 19-21 Aprile
25/04  Riparbella  RI.FIORIRE | RITIRO YOGA NEL CUORE DELLA TOSCANA
25/04  Camaiore  Toscana Wild – Yoga Retreat
25/04  Riparbella  Ritiro Ashtanga Yoga ponte del 25 Aprile
03/05  Castiglione della Pescaia  Incantevole Vacanza Yoga a Roccamare | Vivi al ritmo del Mare
03/05  Poppi  YOGA & TREKKING tra le Foreste Sacre del Casentino 03-05 maggio 2024
10/05  Chianti  Benessere e armonia nel cuore della Toscana
10/05  Castiglione della Pescaia  Scopri il Paradiso di Roccamare: Un Tuffo nella Vita, tra Yoga e Natura
17/05  Castiglione della Pescaia  Vacanza Yoga al Sapore di Mare: Vivi La Magia di Roccamare
17/05  San Casciano Val di Pesa   Weekend di Yoga e meditazione nel Chianti
18/05  Capalbio   Formazione Insegnate: Nataraja Flow
23/05  POMONTE   Benessere in viaggio con la psicologa
24/05  Castiglione della Pescaia  Vacanza a Roccamare: Yoga, Natura e Sogni a Occhi Aperti
24/05  Montespertoli   Weekend Yoga nell’incantevole Toscana
24/05  Grosseto  YOGA & CHACKRA | Il Triangolo Inferiore 24-26 maggio 2024
25/05  Massa Marittima  Armonia dei Chakra sotto il Sole Toscano
31/05  Campiglia Marittima  Weekend Yoga sulle colline toscane a pochi km dal mare
08/06  Castiglione della Pescaia  Vacanza Yoga e Mare: Il Sogno di Roccamare ti Aspetta
09/06  PortoFerraio   Chakra: le 7 chiavi del Risveglio
14/06  Minucciano  Apuane del Nord: le montagne selvagge – Ritiro Yoga e Trekking
15/06  Castiglione della Pescaia  Onde di Benessere: La Tua Vacanza Yoga nel Paradiso di Roccamare
15/06  Massa Marittima  Ricaricati con Chakra Yoga
22/06  Castiglione della Pescaia  Al Ritmo del Mare: Vacanza Yoga e Rinascita a Roccamare
27/06  Marina di Grosseto  Vela & Yoga EXPERIENCE
01/07  Castiglione della Pescaia  Vacanza Yoga tra le Meraviglie di Roccamare
05/07  Firenze  Seminario residenziale di IYENGAR® Yoga a Firenze
06/07  Capalbio   Formazione Insegnate: Ganesha Flow Junior
06/07  RIPARBELLA  YOGA E MARE costa degli etruschi
08/07  Castiglione della Pescaia  Esplora l’Armonia: Vacanza Yoga tra le Meraviglie di Roccamare
20/07  Capalbio   Formazione Insegnate: Mayura Flow
27/07  sant'Andrea  Vacanza Yoga sull’Isola d’Elba a Sant’Andrea – THE ISLANDS OF YOGA 2024
02/08  Castiglione della Pescaia  Benessere a Roccamare: Yoga tra i Suoni del Mare
09/08  Castiglione della Pescaia  Magica Roccamare: La Tua Oasi di Yoga e Relax
10/08  montorgialli  Yoga nel cuore della Toscana | 10-17 agosto 2024
11/08  Stazzema  Ritiro Yoga Trekking Alpi Apuane Ferragosto 2024
16/08  Castiglione della Pescaia  Scopri il Paradiso di Roccamare: Un Tuffo nella Vita, tra Yoga e Natura
18/08  La Verna Camaldoli   ASSISI & LA VERNA – RITIRI YOGA E FORESTE SACRE- Estate 2024 dal 11 al 25 agosto-vacanza breve e lunga
23/08  Castiglione della Pescaia  Vivi l’Incanto di Roccamare: Yoga, Mare e Pace Interiore
12/09  Isola d'Elba  Magica Isola d’Elba! 🧘‍♀️Yoga tra colori e profumi di mare 🌊
14/09  Capalbio   Formazione Insegnate: Trikona Flow Junior
27/09  Siena  Weekend Yoga nella riserva naturale del Pigelleto
11/10  Scansano  RADICI NEL VENTO
30/11  Capalbio   Formazione Insegnate: Padma Flow

Benessere e Yoga in Toscana

Eventi Yoga Arezzo

Eventi Yoga Grosseto

Eventi Yoga Firenze

Eventi Yoga Livorno

Eventi Yoga Lucca

Eventi Yoga Pisa

Eventi Yoga Pistoia

Eventi Yoga Prato

Eventi Yoga Siena


Scarica l’App Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click. Per trovare la proposta ideale per te, prenotare subito e godere dei benefici di un ritiro yoga.

Scarica ora l’app EventiYoga

Benefici di un ritiro yoga: scarica l'App EventiYoga per prenotare il tuo prossimo viaggio
Scarica l’App di Eventi Yoga

per iOS | per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.