Sand Italy

Con l’arrivo della bella stagione iniziamo a pensare alle prossime vacanze. Cerchiamo voli, costruiamo itinerari, guardiamo foto che ci fanno sognare e ci immaginiamo su spiagge caraibiche bagnate da un mare cristallino.

Ogni estate “portiamo” il nostro corpo in vacanza ma alla nostra anima ci pensiamo mai? 🙂

Per questo oggi voglio condividere con te un interessante progetto: Sand Italy 2017, una vacanza dell’anima. Giunto alla sua terza edizione, il Sand Italy quest’anno si svolgerà dall’8 al 14 Agosto al Castello di Titignano (Orvieto).

Che cos’è il Sand Italy?

Sand Italy è un progetto nato dall’incontro di CONSAPEVOL-MENTE e SCIENCE AND NON DUALITY .

CONSAPELVOL-MENTE è un’idea nata da Malcolm Bilotta a Lerici (SP) nel 2011. Da lì CONSAPELVOL-MENTE si è riproposto ogni anno come momento di riflessione e di dialogo tra saperi umanistici e saperi scientifici.

SCIENCE AND NON DUALITY è, invece, un progetto ideato e diretto da Maurizio e Zaya Benazzo. Nato negli Stati Uniti a San Francisco nel 2010 e divenuto subito uno dei più grossi movimenti al mondo dove si discute e si confronta scienza e spiritualità.

L’acronimo SAND significa Science And Non Duality, Scienza e Non Dualità, e si occupa di creare eventi legati all’incontro tra Scienza e Spiritualità.

Avendo avuto moltissimo successo sia nel 2015 che nel 2016, SAND torna anche quest’anno con un calendario ancora più ricco.

Il luogo dell’evento

Anche l’edizione 2017 del SAND sarà ospitata dal Castello di Titignano, Orvieto. Un piccolo borgo, nel cuore verde dell’Umbria, adibito a struttura ricettiva e circondato dalla magica macchia mediterranea fatta di oliveti e vigneti. Titignano è situato sulle colline tra Orvieto e Todi, vicino al lago di Corbara, in un luogo completamente incontaminato. La struttura dispone di una piscina all’aperto dove rilassarsi vista lago, di un campo da tennis e di uno da calcetto, di un ristorante dove degustare piatti della tradizione umbra e toscana, di cantine e frantoio da visitare e dove poter fare degustazioni guidate ed è, inoltre, un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni in bicicletta.

SAND

Che cosa si fa durante una vacanza dell’anima?

Durante la settimana a Titignano tante sono le attività previste. Dalla meditazione allo yoga, dall’arte alla musica, dai convegni agli incontri su temi come la verità dell’esistenza. Immersi in un contesto paesaggistico da favola, dove la verde e rigogliosa natura domina lo scenario, vivrai un’esperienza unica che va oltre al semplice concetto di vacanza.

Nel cuore dell’Umbria potrai rigenerare anima e mente attraverso pratiche, seminari, workshop e incontri tenuti da più di 20 leader Italiani e Internazionali della Spiritualità e della Scienza contemporanea.

Guarda il video per comprendere ancora meglio l’atmosfera del SAND!

Il ritiro residenziale di una settimana di Titignano ha un programma ricco e completo. Conferenze, tavole rotonde, dibattiti, gruppi di consapevolezza, workshops esperienziali, sessioni individuali, spettacoli, concerti, passeggiate nei boschi, buon cibo e vari momenti di condivisione.

Sarà la tua occasione, sarà la vacanza della tua anima. Potrai vivere attimi unici a contatto con la natura, conoscere persone da tutto il mondo con le quali interfacciarti, avvicinarti ad alcune pratiche che mirano al benessere del tuo spirito e del tuo corpo.

A cosa serve partecipare al SAND?

Partecipare a una vacanza dell’anima vuol dire fermarsi e ascoltarsi. Dedicare del tempo a noi stessi per capirci e conoscerci meglio. Infatti il SAND è un invito a trovare ispirazione anche dalla condivisione con gli altri e dalla natura stessa che ci circonda. Il Festival è una celebrazione del vero significato della nostra esistenza e, durante questo evento, potrai nutrire la tua ricerca che mira al benessere interiore.

Che cosa significa Essere umani? Come posso migliorare la mia vita quotidiana? Il SAND Festival, grazie alle pratiche e ai workshop esperienziali, ti aprirà le porte di un mondo basato sulla condivisione di risorse e sulla conoscenza e l’esperienza diretta.

Sand Titignano

Chi può partecipare al SAND?

L’evento è aperto a tutti quelli che vogliono sperimentare una vacanza dell’anima. Anche bambini e ragazzi sono i benvenuti e proprio per loro sono state pensate una serie di attività: corsi di inglese, intrattenimento, spettacoli e concerti nella piazza del Castello.

Inoltre i visitatori e gli accompagnatori possono alloggiare presso la struttura anche senza partecipare all’evento!

Se si decide, invece, di registrarsi al SAND si può comunque scegliere una specifica area tematica senza dover per forza partecipare a tutti gli workshop esperienziali.

Come partecipare a SAND?

Per conoscere gli ospiti dell’edizione 2017 del Festival e per iscriverti all’evento clicca qui.

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.