Il cambio di stagione può seriamente compromettere il nostro corpo e la nostra mente; è per questo che una pratica yoga specifica può aiutare la transizione e renderla piacevole. Moving into Spring Yin Series è la proposta dello Studio Jyotir di Milano che il 23 marzo organizza un seminario di 3 ore dedicato proprio allo yoga in primavera.

Nello specifico l’insegnante Arely Torres insegnerà ai partecipanti, praticando con loro, la Sequenza Yin Primavera in grado di stimolare la rete energetica superficiale che protegge gli organi interni dai fattori emotivi e dagli effetti del cambio di stagione.

Il seminario si focalizzerà su un sequenza specifica di posture adatte a stimolare in modo particolare il meridiano del fegato; è proprio il fegato, secondo la medicina tradizionale Cinese, a garantisce un flusso energeticosia armonioso e uniforme in tutto il corpo. Ed è proprio il fegato ad avere il compito di equilibrare le emozioni e a migliorare la creatività, la pianificazione e la proiezione della propria vita nel futuro.

Alla base del seminario lo Yin Yoga, il cui scopo è rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone la capacità di movimento; seguendo e rispettando le variazione scheletriche dei singoli partecipanti, si manterrà in equilibrio il flusso dei meridiani, che veicolano l’energia del corpo.

Il seminario, della durata di 2.5 ore, affronterà i seguenti argomenti:

  • Introduzione Meridiani e Yin Yoga
  • Sequenza Yin focalizzata sull’elemento Legno (Meridiani Fegato e Vescicola biliare)
  • Domande e Risposte.

Si tratta di un evento aperto sia agli insegnanti che ai praticanti; SOLO GLI INSEGNANTI potranno ottenere l’attestato di 3 ore di formazione continua Yoga Alliance conforme alla certificazione YACEP, Yoga Alliance Continuing Education Provider.

Nota bene: il rilascio del certificato di partecipazione al seminario Moving into Spring Yin Series non è sufficiente da solo per insegnare yoga in maniera professionale.

Il costo del seminario è di 35 euro; i posti sono limitati e per questo motivo è necessario prenotare e versare l’intera somma.

Maggiori informazioni su Arely Torres, l’insegnante che terrà il seminario, cliccando qui.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare la pagina dell’evento QUI.

[Evento sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.