Sabato 23 Febbraio a Milano si terrà un evento unico e molto speciale: un seminario yoga condotto da Dona Holleman, allieva di B.K.S. Iyengar negli anni ’60 e sua portavoce in Europa, che rimane oggi l’unica testimone vivente dell’originario metodo del suo grande maestro.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Il seminario è stato organizzato, in occasione del suo 77esimo compleanno, per celebrare i suoi 60 anni di pratica, insegnamento e studio dello yoga.

Seminario Yoga a Milano con Dona Holleman Febbraio 2019: informazioni utili

Il seminario ci porterà “Alle Origini dello Yoga” e si propone attraverso una pratica di pranayama e asana, di risvegliare il corpo energetico ad una nuova consapevolezza per sostenere il corpo fisico.

Il Centered Yoga si basa su Otto Principi Vitali della Pratica:

  • Lo stato meditativo della mente, ovvero il ‘non-fare’ della mente;
  • Il rilassamento, ovvero ‘non fare’ del corpo fisico;
  • L’intento, ovvero il ‘non fare’ della visualizzazione;
  • Il radicamento, ovvero l’uso della gravità;
  • La centratura, ovvero la consapevolezza dell’hara;
  • L’allineamento;
  • La respirazione;
  • L’allungamento.

Proprio in base a questi principi, Dona Holleman fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti per percorrere la via dello yoga con serietà e disciplina.

Il seminario è aperto a tutti i livelli di pratica e a coloro che vogliono approfondire la disciplina avvicinandosi al metodo Centered Yoga. Organizzato da centered Yoga Association, si terrà a Milano presso il Centered Yoga Studio di Francesca Petrilli il giorno 23 Febbraio con i seguenti orari:

  • 10-12.30
  • 14-15.30

A tutti i partecipanti è richiesto di portare:

  1. Tappetino
  2. Cintura yoga
  3. Mascherina o foulard per coprire gli occhi

Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore a 25/30, la location sarà modificata e comunicata ai partecipanti: si tratterà comunque sempre di una location in zona centrale a Milano, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Il costo per partecipare al seminario è di 80 euro per persona e comprende il tesseramento giornaliero al Centro.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’organizzazione, cliccando QUI.

[Evento sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)