Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Inverno, Primavera
Indirizzo: Località Alberelli
Città: Nibbiaia
Provincia: Livorno
Regione: Toscana

Contatti

Riferimento: Sara
Telefono: mostra numero

La storia del Casolare Alberelli, immerso nel bosco di Nibbiaia (Livorno, Toscana), a poche centinaia di metri dal mare, arriva da molto lontano. Il Casolare viene infatti costruito dalla Chiesa come Monastero nel XVII secolo, per volere del Granduca Leopoldo di Toscana. Fin dalla sua origine viene concepito come luogo adatto al riposo e alla distensione del corpo e dello spirito.In questo luogo incantato, sospeso tra il mare e il cielo, i benefici che si possono godere sono numerosi ed essenziali.
Il Casolare Alberelli sorge sulla cima di una collina e tutto l’Agriturismo domina il vicino Mar Tirreno e alcune isole dell’Arcipelago Toscano come Elba, Capraia, Gorgona e più in lontananza anche la Corsica.
La sua posizione permette di godere contemporaneamente il profumo della campagna e la fresca e sana aria di salmastro proveniente dal mare.
Il terreno dell’Agriturismo Alberelli si estende su tutto il colle fino al fiume del Chioma, ed è popolato da una lussureggiante varietà di piante e alberi tipici della vegetazione mediterranea così come da molte specie di animali, soprattutto di uccelli.
All’Agriturismo Alberelli viviamo in completa armonia con la natura, rispettandone i tempi. Abbiamo quindi concepito la nostra azienda, le nostre strutture e le nostre attività, seguendo questo principio. Tutte le nostre scelte sono vincolate dalla natura che ci circonda e cercano di ridurre al minimo l’impatto su di essa, I nostri alloggi, proprio per la sua antica origine, hanno mura spesse, permettendo di avere sempre ambienti freschi durante l’estate, pertanto non necessitano dell’aria condizionata.I prati che ci circondano sono fatti crescere seguendo il trascorrere delle stagioni, regalandovi così i loro diversi colori.Per irrigare i nostri coltivi utilizziamo il riciclo dell’acqua piovana.
Pratichiamo quotidianamente un’attenta raccolta differenziata dei rifiuti. Per scelta non abbiamo costruito una piscina per preservare la bellezza e la quiete di questo luogo. Inoltre per l’estrema vicinanza al mare.
Abbiamo deciso di fare a meno dei televisori perché crediamo che solo così si possa veramente rilassarsi e vivere al ritmo della natura. Tutti questi sono stati per noi valori necessari per dare inizio ad un progetto ecosostenibile.
Quando cerchi un luogo in cui condurre il tuo ritiro, assicurati che sia facile da raggiungere e difficile da lasciare. Di noi dicono che siamo così. Del resto, già all’inizio del ‘700 qualcuno scelse di costruire proprio qui un casolare con questo intento. E ancora oggi, dopo 3 secoli, è facile capire il perché.
Contattaci per poter avere informazioni dettagliate info@alberelli.com

The following two tabs change content below.
La storia del Casolare Alberelli, immerso nel bosco di Nibbiaia (Livorno, Toscana), a poche centinaia di metri dal mare, arriva da molto lontano. Il Casolare viene infatti costruito dalla Chiesa come Monastero nel XVII secolo, per volere del Granduca Leopoldo di Toscana. Fin dalla sua origine viene concepito come luogo adatto al riposo e alla distensione del corpo e dello spirito. In questo luogo incantato, sospeso tra il mare e il cielo, i benefici che si possono godere sono numerosi ed essenziali. Il Casolare Alberelli sorge sulla cima di una collina e tutto l’Agriturismo domina il vicino Mar Tirreno e alcune isole dell’Arcipelago Toscano come Elba, Capraia, Gorgona e più in lontananza anche la Corsica. La sua posizione permette di godere contemporaneamente il profumo della campagna e la fresca e sana aria di salmastro proveniente dal mare. Presso il nostro agriturismo disponiamo di uno splendido paesaggio, di giardini e di strutture adeguate per la realizzazione di qualsiasi tipologia di ritiro. Il terreno dell’agriturismo dispone di varie zone per la realizzazione di yoga e attività, così come di angoli raccolti nei quali i partecipanti possono rilassarsi o meditare circondati dalla lussureggiante vegetazione mediterranea. Il nostro studio yoga è una struttura immersa nel bosco di lecci che si affaccia anche sul mare regalando un bilancio perfetto tra la campagna e il mare....uno spazio che abbiamo deciso di costruire in perfetta armonia con l’ambiente circostante, esso è infatti realizzato con pareti in vetro e pavimento in legno, ed il suo tetto è fatto di travi. Quando cerchi un luogo in cui condurre il tuo ritiro, assicurati che sia facile da raggiungere e difficile da lasciare. Di noi dicono che siamo così. Del resto, già all’inizio del ‘700 qualcuno scelse di costruire proprio qui un casolare con questo intento. E ancora oggi, dopo 3 secoli, è facile capire il perché.

Ultimi post di Alberelli (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

    Eventi organizzati in passato

    19/04/2019
    22/04/2019
    a pagamento

    Ritiro Yoga A Pasqua In Toscana

    Orari: 16 - 11
    Città: Nibbiaia
    Regione: Toscana

    Richiedi informazioni