Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Primavera
Indirizzo: Unnamed Road, Loutraki Agii Theodori 203 00
Città: loutraki-Perachora
Regione: estero

Contatti

Riferimento: Marta Becco, Marta Azzolin
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marta Becco

Lakazeza | Un’oasi di autenticità e pace tra bosco e mare

Un luogo incantato dove soggiornare, ritirarvi, organizzare i vostri seminari, formazioni, gruppi di studio: una radura in mezzo al bosco, lontano dal turismo di massa, col mare così vicino che lo senti respirare. Piccole baie semideserte, insenature, spiagge incorniciate da pini, ulivi e mandorli. La potenza poetica della terra del mito. Più di un luogo, una possibilità: di immaginare, realizzare, ri-bellarsi (tornare al bello). Dove incontrare la Natura riscoprendoci Natura, entrando in una relazione autentica, diretta, non mediata da teorie e istanze di appropriazione e prepotenza. Dove fare Anima ed Ecologia profonda.
In un silenzio che non è assenza, ma pienezza generatrice di musiche straordinarie e al contempo sfondo a cui tutti i suoni fanno ritorno.

L’impatto autentico e vivificante con la Natura, eccezionalmente poco antropizzata, l’assenza di iperstimolazioni distraenti (internet, bar e ristoranti, negozi, rumore artificiale, traffico, insediamento urbanistico…), la semplicità di uno stile di vita che profuma di antico e di vero, rendono Lakazeza il luogo ideale per esperienze residenziali di meditazione, yoga, forest bathing e molto altro. Raccolto, potente, silenzioso. E facilmente raggiungibile in treno o navetta con un’ora e mazza di viaggio da Atene.


Le camere, accarezzate dalla pineta e affacciate sull’uliveto, ospitano fino a 25 partecipanti. Ciascuna camera, arredata con cura e predisposta ad ospitare dalle due alle quattro persone, è dotata di un ampio bagno. Sono disponibili piattaforme pavimentate e ombreggiate di 50 + 40 mq per le pratiche, un salone coperto di 42mq e varie aree pianeggianti nel bosco. Il mare si raggiunge con un sentiero di 350 metri che attraversa il bosco e sfocia su un ampia spiaggia di candidi sassi, sabbia e roccia, quasi sempre deserta.
A Lakazeza l’impronta ecologica è ridotta al massimo, attraverso un’oculata gestione dei rifiuti e delle risorse e con la produzione di energia da fonti energetiche alternative.
La cucina, naturale e genuina, attinge alle produzioni locali e biologiche e può recepire su richiesta esigenze di menù vegetariani o vegani.

E’ possibile su richiesta organizzare, con appoggio di un’agenzia locale, escursioni a Delfi, Atene, Micene, Epidauro, Corinto. A soli 20 minuti è lo splendido tempio dedicato ad Era.

Se necessitate di ulteriori informazioni non esitate a scrivere a martabecco@gmail.com, la referente di Marta, Luca e Alessandro per l’organizzazione di seminari, ritiri e e corsi residenziali. Felice di potervi conoscere e supportare!

The following two tabs change content below.

martabecco@gmail.com

Ultimi post di martabecco@gmail.com (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!